Mercedes GLC catturata in strada quasi senza camuffamenti [FOTO SPIA]
Si avvicina il momento del debutto per l'erede della GLK
La Mercedes GLC, nuovo SUV compatto della Stella che s’appresta a raccogliere il testimone dalla GLK, è stata immortalata in delle nuove foto spia che ce la mostrano durante dei test in strada con gli esterni quasi completamente privi di coperture e pellicole mimetiche volte a coprire le reali forme. La GLC sta ultimando le fasi di collaudo visto che dovrebbe essere lanciata tra pochi mesi.
I nuovi scatti rubati della Mercedes GLC ci mostrano ancora più chiaramente cosa ci dobbiamo aspettare dal nuovo modello del costruttore tedesco. Il design degli esterni conferma lo stretto legame stilistico con la Classe C, una continuità tra i due modelli che sarà ben evidente anche nell’abitacolo con gli interni del nuovo SUV che saranno ripresi da quelli della nuova Classe C. I tratti estetici della carrozzeria sono più morbidi e sinuosi rispetto alla GLK, in modo da far crescere l’appeal della vettura anche verso un target più giovane e sensibile al design.
Per quanto riguarda i motori e le trasmissioni, anche qui ci si attende che questi derivino direttamente dalla Classe C. Probabile che Mercedes lancia anche una versione AMG della GLC che, stando ai rumors, potrebbe essere spinta dal propulsore V6 3.0 litri TwinTurbo da 376 CV e 517 Nm di coppia massima. La GLC AMG sarebbe una novità importante per Mercedes visto che la GLK non ha mai avuto una versione high-performance.
Seguici qui
A prima vista sembra un modello esteticamente riuscito, molto più accattivante rispetto al modello precedente glk. Sarebbe bello provarla per condividere le emozioni di questa autovettura.