Mercedes GLC Coupé 2023: le ultime FOTO SPIA e cosa ci aspettiamo

Ecco le indiscrezioni su motori e composizione abitacolo

Mercedes GLC Coupé 2023: le ultime FOTO SPIA e cosa ci aspettiamo

Sta per arrivare sul mercato la nuova generazione del SUV Mercedes GLC, però nella sua versione maggiormente sportiveggiante, ossia con il tetto discendente da Coupé e che debutterà nel corso del 2023.

Mercedes GLC Coupé 2023

In attesa di toccarla con mano, un prototipo parzialmente camuffato si è lasciato intercettare sulle strade tedesche durante i classici test e le prime prove su strada in compagnia dei test driver. Le nuove foto spia ci permettono di osservare meglio alcune particolarità estetiche della GLC Coupé e, soprattutto, di dare un’occhiata all’interno all’abitacolo della vettura.

Mercedes GLC Coupé 2023

Come detto, la nuova vettura è attesa al debutto durante l’anno 2023, con la nuova generazione del SUV Coupé che porta in dote alcune piccole differenziazioni in viso e sulla calandra anteriore, con appendici più sfaccettate e un piglio più sportivo. Ovviamente cambia anche la coda, dove il tetto maggiormente discende verso il lunotto e sposa linee più morbide, rispetto al modello di prima generazione.

Mercedes GLC Coupé 2023

Gli interni saranno del tutto simili a quelli della nuova GLC. Dunque, anche il modello SUV Coupé accoglierà l’utente all’interno del proprio abitacolo sfruttando una strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici e un sistema infotainment con display verticale da 11,9 pollici. Il sistema di infotainment sarà aggiornato con l’ultima versione software del sistema MBUX, disponibile al momento del lancio del prodotto. Nella maggior parte delle versioni, inoltre, sarà disponibile un rinnovato head-up display.

Mercedes GLC Coupé 2023

Lasciamo per la fine la parte più succosa, ossia il capitolo dei motori: sotto il cofano della nuova GLC Coupé ci saranno gli stessi motori che ora danno vita alla più normale GLC. Avremo, quindi, unità 2.0 litri benzina e diesel, però, tutti elettrificati e affiancati dal cambio automatico a nove rapporti 9G-Tronic. Saranno dotati della tecnologia Mild Hybrid. Ci sarà anche il propulsore “alla spina” Plug-in e una versione più sportiva curata da AMG con il sistema di trazione integrale 4Matic.

Mercedes GLC Coupé 2023

Entrando più nel dettaglio, la nuova GLC 63 avrà fino a 680 CV ma non abbiamo ancora dati certi sulla potenza dei propulsori AMG. Rimane per ora celato il prezzo, contando però che la normale GLC attacca di listino a poco più di 60.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)