Nikola lancia una stazione di rifornimento mobile per autocarri a idrogeno

È stata progettata appositamente per i mezzi pesanti con propulsione a idrogeno

Nikola lancia una stazione di rifornimento mobile per autocarri a idrogeno

Nikola Corporation, azienda leader nello sviluppo di veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno (FCEV), ha recentemente annunciato di aver creato una nuova stazione di rifornimento mobile a idrogeno da 700 bar (10.000 psi) per mezzi pesanti.

Questa innovazione consentirà di alimentare direttamente i veicoli elettrici FCEV (Fuel Cell Electric Vehicle), offrendo un’opzione di rifornimento flessibile e conveniente per i clienti. Il programma di rifornimento mobile dell’azienda include sia i propri rifornitori mobili che quelli di terze parti, così da offrire una vasta gamma di opzioni.

Il primo rifornimento mobile è già stato testato e messo in commercio mentre altri seguiranno nel primo trimestre del 2023. Questa novità rappresenta un passo importante nell’espansione della rete di rifornimento di idrogeno per i veicoli elettrici a celle a combustibile a idrogeno e nell’adozione di un’energia pulita e sostenibile per il trasporto.

Le dichiarazioni di Lohscheller e Mendes

Michael Lohscheller, presidente e amministratore delegato di Nikola Corporation, ha detto: “Nikola ha trascorso la maggior parte dei due anni a sviluppare una soluzione di rifornimento mobile flessibile che raffredda e comprime l’idrogeno per riempire rapidamente gli autocarri pesanti FCEV da 700 bar. Accoppiato con il rimorchio a tubi di idrogeno di Nikola, con una capacità di 960 kg, il rifornimento mobile può rifornire i mezzi dei clienti uno dopo l’altro. Ciò fornirà soluzioni flessibili di rifornimento di idrogeno per i nostri clienti a partire dal 2023 e integrerà le stazioni di rifornimento di idrogeno permanenti che sono in fase di sviluppo”.

Carey Mendes, President of Energy di Nikola Corporation, ha invece dichiarato: “Il programma di rifornimento mobile di Nikola sarà parte integrante del servizio clienti flessibile nei suoi primi anni, fornendo idrogeno ai suoi clienti FCEV in luoghi che soddisfano le loro esigenze. Insieme al portafoglio Nikola di fornitura di idrogeno e stazioni permanenti per impieghi pesanti, questi rifornitori mobili flessibili garantiranno ai nostri clienti una copertura completa per le loro esigenze di rifornimento”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati