Mercedes GLC Coupé 2024: il debutto è fissato per metà marzo [FOTO]

La gamma sarà composta anche da tre versioni ibride plug-in

Il Mercedes GLC è senza dubbio uno dei modelli più venduti nella gamma della Stella di Stoccarda. Basti pensare che ha collezionato fino ad ora oltre 2 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo da quando ha preso il posto del GLK nel 2015. Oltre a questo, il 20% del volume complessivo è stato generato dal Mercedes GLC Coupé.

Grazie ad alcune nuove informazioni condivise da Autocar, sappiamo che la casa automobilistica tedesca presenterà la nuova generazione del GLC Coupé a metà marzo. Innanzitutto, il nuovo SUV coupé sarà più lungo di 32 mm rispetto alla precedente generazione; quindi, offrirà una lunghezza complessiva di 4763 mm. Il passo, invece, sarà di 2888 mm.

Mercedes GLC Coupé 2024 prototipo Autocar

L’abitacolo più spazioso del Mercedes GLC Coupé 2024 permetterà di raggiungere una capacità di carico di 545 litri (+45 rispetto al predecessore). Abbattendo la panca posteriore, però, si raggiungeranno i 1390 litri complessivi. Da notare che le versioni ibride plug-in otterranno un aumento di 30 litri della capacità di carico, passando a 390 litri o 1200 litri con i sedili posteriori abbassati.

I tecnici di Mercedes si sono concentrati anche sull’aerodinamica durante lo sviluppo del nuovo GLC Coupé. Il sottoscocca piatto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni più eleganti permetteranno di ridurre il coefficiente di resistenza aerodinamica a 0.29 rispetto agli attuali 0.30.

Mercedes GLC Coupé 2024 prototipo Autocar

L’abitacolo ridurrà ulteriormente i rumori esterni

Per quanto riguarda l’abitacolo, il GLC Coupé 2024 dovrebbe ridurre ulteriormente i rumori interni grazie all’utilizzo di un materiale a base di bitume nel tunnel della trasmissione. Proseguendo, la Stella a tre punte proporrà sospensioni pneumatiche come optional e pacchetto off-road con telecamera a 360° e funzione Transparent Hood, che permette di effettuare riprese da sotto la parte anteriore.

È abbastanza probabile che i motori a benzina e diesel con tecnologia mild hybrid vengano trasferiti dall’attuale modello. La casa automobilistica tedesca ha confermato, però, che verranno proposte tre varianti ibride plug-in con batteria da 24,8 kWh. Due avranno un propulsore a benzina come base di partenza mentre la terza un powertrain diesel e si chiamerà Mercedes GLC 300 de Coupé. Tutti saranno a quattro cilindri da 2 litri.

Inoltre, le versioni plug-in hybrid supporteranno una potenza di ricarica massima di 60 kW in modo da caricare la batteria dal 10% all’80% in meno di 20 minuti. Infine, il Mercedes GLC Coupé 2024 proporrà la trazione integrale 4Matic e un cambio automatico a 9 marce.

Mercedes GLC Coupé 2024 prototipo Autocar

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)