Mercedes GLC Coupé 2024: primi dettagli sul posteriore [TEASER]

Scopriremo tutte le caratteristiche della nuova generazione il 14 marzo

Mercedes GLC Coupé 2024: primi dettagli sul posteriore [TEASER]

Mercedes ha in programma di presentare ufficialmente la nuova generazione del Mercedes GLC Coupé il prossimo 14 marzo. Nell’attesa, la Stella di Stoccarda ha pubblicato nelle scorse ore una nuova immagine teaser che mostra in anteprima alcune caratteristiche del posteriore, fra cui i gruppi ottici, i due grossi terminali di scarico e alcune linee della carrozzeria.

Considerando che il nuovo GLC è stato lanciato sul mercato qualche mese fa, mancava all’appello la versione coupé. Era quindi soltanto questione di tempo per la presentazione ufficiale.

Possiamo aspettarci a bordo le stesse caratteristiche tecniche viste sul modello standard, tra cui dei motori a quattro cilindri elettrificati sotto il cofano. Fino ad ora sappiamo che il Mercedes GLC Coupé 2024 sarà più lungo e basso della prima generazione, in modo da rendere la sua silhouette ancora più sportiva.

È stato reso più aerodinamico del predecessore

Il passo complessivo sarà di 2488 mm e ciò permetterà all’abitacolo di essere più spazioso e di offrire una capacità di carico di 545 litri, ossia 45 in più rispetto al predecessore. I tecnici di Mercedes si sono concentrati anche sull’aerodinamica durante lo sviluppo del GLC Coupé 2024, portando il coefficiente di resistenza aerodinamica a 0.29 da 0.30.

La gamma sarà composta anche da tre versioni ibride plug-in con batteria da 24,8 kWh, tutte basate su un quattro cilindri da 2 litri. Infine, il nuovo Mercedes GLC Coupé proporrà la trazione integrale 4Matic e un cambio automatico a 9 rapporti.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)