Mercedes GLC elettrica protagonista al CES 2026 di Las Vegas
Il SUV concretizza l'impegno della Stella nel campo dell'innovazione digitale attraverso nuove partnership tecnologiche
Ci sarà anche Mercedes tra le aziende protagoniste del Consumer Electronic Show (CES) 2026 che si terrà a Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio, con la Casa della Stella che ha scelto la manifestazione tecnologica più importante al mondo per il debutto ufficiale negli Stati Uniti della nuova Mercedes GLC elettrica, modello che segna un momento chiave nella strategia di elettrificazione del marchio di Stoccarda. La GLC, modello che da anni è tra le best-seller di Mercedes nel mercato nordamericano, grazie al debutto della nuova variante a batteria amplia e rafforza il suo ruolo primario nella gamma della Stella, aprendo un nuovo capitolo nella storia del SUV premium di Mercedes.
L’anteprima statunitense della nuova Mercedes GLC elettrica che avverrà al CES 2026 sarà accompagnata dalla presentazione delle più recenti innovazioni tecnologiche e digitali della Casa tedesca. Tra queste ci saranno una serie di dimostrazioni audio immersive, sempre con protagonista la GLC, grazie all’integrazione dello Spatial Audio con tecnologia Dolby Atmos in Apple CarPlay, sottolineando l’evoluzione sempre più digitale e connessa del SUV di Mercedes.

Innovazioni su più fronti
La nuova Mercedes GLC elettrica introduce diverse innovazioni di riferimento per il segmento, a partire della piattaforma MB.OS basata sull’intelligente artificiale, affiancata dall’inedito infotainment MBUX Hyperscreen da 39,1 pollici (opzionale), che rappresenta il più grande display continuo mai installato su una Mercedes. La nuova GLC è estremamente sostenibile anche nell’abitacolo, proponendosi come la prima auto al mondo con interni vegani certificati da un ente indipendente. A completare il quadro delle innovazioni tecnologiche ci sono le sospensioni pneumatiche intelligenti, l’architettura elettrica a 800 V che consente ricariche ultra-rapide e la quarta generazione del sistema MBUX, primo infotainment in-car a integrare l’IA di Microsoft e Google.
Fino a 483 CV per 713 km d’autonomia massima
Sul fronte delle prestazioni, la Mercedes GLC alza l’asticella della potenza che sale a 483 CV, così come quella dell’autonomia massima dichiarata che arriva fino a 713 chilometri. Altra chicca tecnologica della nuova GLC elettrica è rappresentata dalle tecnologie MB.DRIVE di ultima generazione che introduce evoluti sistemi di assistenza alla guida che incrementano sicurezza, comfort e intuitività al volante.
Oltre alla nuova GLC, Mercedes porta al CES 2026 anche la nuova CLA, dotata di MB.DRIVE basato su AI NVIDIA, e soluzioni avanzate di intrattenimento come lo streaming video con DTS AutoStage Video e contenuti IMAX Enhanced, frutto della collaborazione con partner tecnologici come Dolby, Sony, NVIDIA e Xperi. L’evento di Las Vegas sarà dunque l’occasione per Mercedes di ribadire l’impegno del marchio nel ridefinire l’esperienza digitale e di guida in vista del lancio della GLC elettrica negli Stati Uniti nella seconda metà del 2026.
Seguici qui

