Mercedes GLC: l’elettrica in arrivo anche a 7 posti [FOTO SPIA]

Dovrebbe debuttare nel corso dell'anno prossimo

La Mercedes GLC elettrica ha fatto da poco il debutto sul mercato italiano ed è in arrivo sulle nostre strade, con un’autonomia dichiarata fino a 715 chilometri ed un prezzo da 72.580 euro. La casa tedesca, tuttavia, è già al lavoro su una nuova variante di questo modello, dedicato soprattutto alle famiglie numerose: una versione con tre file di sedili e, dunque, con 7 posti disponibili.

Le caratteristiche

Il nostro fotografo, infatti, ha catturato proprio il prototipo di questo modello, mentre era impegnato nei classici test di collaudo sulle strade tedesche. Ancora ampiamente piena di coperture, questa vettura mostra portiere e finestrini laterali più lunghi, appunto per poter ospitare la terza fila di sedili, grazie ad un passo aumentato. Anche il portellone è diverso e lo sbalzo posteriore è più lungo. Per il resto, dovrebbe essere molto simile alla sorella più piccola.

Mercedes GLC: l'elettrica in arrivo anche a 7 posti

Il motore

Non ci sono informazioni ufficiali tecniche, ma è molto probabile il line-up di motori sia lo stesso della 5 posti. Al lancio, la GLC elettrica è disponibile solamente con la versione 400 4Matic a trazione integrale con 490 CV di potenza e 800 Nm di coppia ed una batteria da 94 kWh, ma Mercedes ha già annunciato l’arrivo di ulteriori varianti nel corso dell’anno prossimo.

Uscita

Proprio il 2026 dovrebbe essere l’anno di debutto della versione 7 posti, andando così a fare concorrenza agli altri modelli familiari, ma con carrozzeria da SUV. Un segmento sempre più popolare tra gli automobilisti europei, grazie al mix tra spazio, flessibilità e immagine estetica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)