Mercedes GLC: ripresi due prototipi in azione su strada [VIDEO]
La presentazione attesa il 17 Giugno
Mercedes GLC – In attesa del debutto programmato a Giugno in Germania, la Mercedes GLC è condotta sull’asfalto. Il nuovo crossover compatto della casa di Stoccarda, dovrebbe essere commercializzato verso metà settembre, poco prima che si aprano i battenti del Salone di Francoforte 2015.
Dalle immagini si colgono i tratti del nuovo corso stilistico Mercedes. Solo alcuni punti sono ancora celati dalle coperture, ma nel complesso emergono le forme muscolose e anche filanti di questo nuovo crossover della Stella.
Tratti custodi di una meccanica robusta. Secondo le indiscrezioni, la Mercedes GLC dovrebbe adottare gli stessi motori della Classe C, così come dovrebbero essere ereditate dalla berlina anche le trasmissioni. Tra le novità, si parla anche di una potente versione Mercedes-AMG GLC 63, che potrebbe essere spinta da un propulsore 4.0 litri bi-turbo V8, già impiegato dalla sportiva Mercedes-AMG C63. Ma si suppone che possa essere sviluppata anche una versione AMG Sport, che vedrebbe protagonista sotto il cofano un altrettanto corposo V6 3.0 litri bi-turbo.
Le indiscrezioni sul nuovo veicolo Mercedes suggeriscono anche una successiva variante GLC Coupé, modello che potrebbe essere imparentato al concept mostrato alla recente rassegna di Shanghai, e proposto anche in versione AMG. La denominazione GLC, scelta per questa vettura, evidenzierebbe la vicinanza tra il nuovo crossover e appunto la Mercedes Classe C. Comunanza che sarebbe sia per dimensioni, sia per dotazione. Quest’ultima potrebbe essere percepibile all’interno, dove dovrebbero essere impiegate componenti simili a quelli già presenti sull’altra vettura della Stella. Tornando all’esterno, invece, si nota un design caratterizzato da tratti più dolci e meno netti rispetto alla GLK.
Seguici qui