Mercedes GLE 2023: i test si spostano in Svezia [FOTO SPIA]
Il prototipo conferma delle modifiche sulla parte anteriore e su quella posteriore
Mercedes ha presentato il Mercedes GLE nel 2016 come sostituto della Classe M mentre quattro anni dopo ha ricevuto un completo restyling, proponendo un modello molto interessante nel segmento dei SUV di medie dimensioni.
Con l’ingresso nel suo quarto model year, il GLE dovrebbe ricevere un nuovo facelift nel 2023. Ciò viene confermato da un prototipo semi-camuffato avvistato a nord della Svezia mentre lasciava un parcheggio.
Attese modifiche sia anteriormente che posteriormente
Secondo quanto dichiarato dal fotografo, il Mercedes GLE 2023 è lontano dalla produzione. A giudicare dagli scatti “rubati”, la casa automobilistica tedesca prevede di apportare degli aggiornamenti sulla parte frontale (in corrispondenza del paraurti e dei gruppi ottici) e sul retro (in questo caso i fanali).
Inoltre, a giudicare dalla fascia anteriore sporca, il prototipo di GLE 2023 potrebbe essere stato guidato fino alla Svezia da Stoccarda con le sue ruote e quindi senza usare un camion. Purtroppo, al momento non sappiamo se la Stella di Stoccarda prevede di apportare degli aggiornamenti alla gamma di motori.
Ipotizziamo però alcune novità interne che riguardano un sistema di infotainment MBUX di ultima generazione, una suite di connettività più moderna e nuove opzioni di rivestimento.
Seguici qui