Mercedes GLE 63 AMG Coupé, in attesa del debutto ufficiale arrivano le prime immagini [FOTO SPIA]
Potrebbe debuttare al prossimo Salone di Detroit
Mercedes GLE 63 AMG Coupé – Il prototipo del futuro SUV Coupé di Mercedes, la nuova Mercedes GLE 63 AMG Coupé, è stato avvistato per la prima volta senza nemmeno un adesivo a nasconderne le nuove linee.
Questo nuovo modello sarà la versione AMG della nuova famiglia denominata GLE Coupé secondo la nuova nomenclatura che sentiremo e vedremo per la prima volta al Detroit Auto Show all’inizio di gennaio. La Mercedes GLE 63 AMG Coupé adotterà molto probabilmente un motore V8 biturbo da 5,5 litri, capace di produrre almeno 525 CV e 700 Nm di coppia, accoppiato ad una trasmissione automatica a sette rapporti, il 7G-Tronic che potrebbe essere ulteriormente aggiornato per competere al meglio contro la sua diretta rivale, la BMW X6 M. Il design della Mercedes GLE 63 AMG Coupé ricalcherà proprio le orme del crossover SUV della BMW, ma con un tocco di rotondità in più.
La Mercedes GLE 63 AMG Coupé avrà un frontale piuttosto aggressivo con una singola calandra e grandi prese d’aria, inoltre nella parte posteriore avrà uno spoiler montato sul portellone, un sistema di scarico a quattro terminali e freni ad alte prestazioni. La parte più sorprendente di questo SUV sarà, quindi, proprio il posteriore che presenta un design completamente nuovo per Mercedes. Ultimo ma non meno importante la linea sportiva del tetto è stata progettata per assomigliare in tutto è per tutto a quello di una vera e propria coupé.
VIA | www.worldcarfans.com
Seguici qui