Mercedes GLK 2011, debutta la nuova versione del SUV di Stoccarda

Nuove motorizzazioni e design aggiornato. Questo è ciò che offre la nuova versione del Mercedes GLK, il SUV ora giunto al suo model year 2011, il secondo dal suo lancio avvenuto circa due anni fa.

Il design è rimasto quello moderno e d’avanguardia che ha sempre caratterizzato il modello, senza però sfociare nell’insensatezza. Importante era mantenere quell’eleganze tipica di Mercedes e così è stato. Superfici ampie e linee estremamente muscolari definiscono il carattere di un SUV potente e di classe. «Coniugando il carattere e la competenza del leggendario Classe G con gli elementi più innovativi dell’attuale design Mercedes, GLK introduce nel segmento dei SUV un minimalismo delle forme che può essere assimilato alle ultime tendenze dell’architettura contemporanea e del design di interni, settori in cui la ricerca stilistica è finalizzata alla massima efficienza,» dichiara Vittorio Braguglia, Direttore Generale Mercedes-Benz Cars in Italia.

Tra le nuove motorizzazioni, si segnala la 200 CDI BlueEfficiency, che equipaggia la GLK con un potente propulsore diesel da 143 Cv di potenza e 350 Nm di coppia. I risultati in termini di prestazioni e di consumi sono abbastanza buoni: al GLK 200 bastano 10,3 secondi per arrivare a 100 km/h, consumando circa 5,8 litri di combustibile ogni 100 ed emettendo 153 g di CO2 al chilometro.

Il modello base della GLK è la versione Sport, che con la motorizzazione 200 CDI, il telaio ribassato, la calandra anteriore a tre lamelle con fendinebbia e i cerchi in lega a dieci razze da 19 pollici parte da un prezzo di base di 34.990 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)