Mercedes GLT pick-up: VIDEO SPIA

Beccato sulle strade di Stoccarda durante i test

Mercedes GLT pick-up - Mercedes continua i test in strada del suo primo pick-up, che dovrebbe chiamarsi GLT. Un nuovo filmato ci mostra il veicolo ancora camuffato, che per dimensioni e proporzioni ricorda da vicino il Navara NP300 di Nissan col quale condividerà diversi componenti. Sarà sul mercato nel 2017.
Mercedes GLT pick-up: VIDEO SPIA

Il primo pick-up della gamma Mercedes, che dovrebbe prendere il nome di GLT, è stato immortalato in un video spia mentre girava sulle strade di Stoccarda, in Germania, nei pressi della sede della Casa della Stella. 

Programmato per il lancio commerciale nel 2017, il Mercedes GLT nascerà prendendo in prestito il pianale della Nissan Navara NP300 e con ogni probabilità ne condividerà anche le motorizzazioni. Se così dovesse essere, a spingere il camioncino con cassone della Stella troveremmo un propulsore di 2.3 litri con 190 CV di potenza e 450 Nm di coppia massima, al quale si potrebbe accompagnare una seconda motorizzazione tra quelle già disponibili nella gamma Mercedes.

Da ciò che si scorge sotto il camuffamento del pick-up di Mercedes sono evidenti le proporzioni e le dimensioni simili al Navara. In ogni caso il nuovo veicolo della Casa tedesca avrà una nuova calandra, nuovi fari e alcuni pannelli della carrozzeria su misura che lo differenzieranno dal “fratello” giapponese.

Per quanto riguarda i mercati nei quali sarà commercializzato, per il momento Mercedes ha confermato che sarà disponibile in Europa, Sud Africa, America Latina e Australia. Non c’è invece ancora alcun accenno sul lancio nel Nord America dove è noto l’apprezzamento degli automobilisti per i pick-up.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)