Mercedes GT AMG immortalata durante i test invernali in nuove foto spia

Diversi spunti stilistici presi dalla SLS

Mercedes GT AMG - La Mercedes GT AMG è stata fotografata in alcuni scatti rubati che ci mostrano una vettura che richiama lo stile della SLS. Probabile che debutti tra qualche mese al Salone di Parigi 2014 con sotto il cofano il V8 4.0 litri TwinTurbo da 485 CV, per poi approdare sul mercato agli inizi del 2015.

L’attesissima Mercedes GT AMG è stata catturata ancora una volta durante le sessioni di test invernali che la vettura sta svolgendo nel Nord Europa. Le nuove foto spia che ci sono giunte in redazione ci mostrano il prototipo della Stella ancora quasi completamente ricoperto dalla pellicola mimetica, anche se con qualche zona scoperta in più rispetto agli scatti precedenti. Anche da queste immagini appare abbastanza evidente l’influenza stilistica della SLS sulla vettura che però, a differenza della sorella maggiore, adotterà porte convenzionali.

Sulla GT AMG spicca il cofano lungo e imponente, che dovrebbe fare da base ad un prominente grigli anteriore, con gruppi ottici a LED. Sul posteriore della vettura dovremmo trovare il doppio sistema di scarico sul modello standard, mentre i terminale diventeranno quattro sulla probabile variante S.

Per quanto riguarda il motore sotto il cofano della Mercedes GT AMG è atteso il V8 4.0 litri TwinTurbo da 485 CV, mentre la versione più prestazionale, il modello S, dovrebbe essere spinto da un propulsore da 550 CV. L’unità attesa sulla GT AMG dovrebbe poi essere lo stesso che andrà ad alimentare la versione AMG della nuova Classe C presentata recentemente.

La Mercedes GT AMG dovrebbe essere svelata il prossimo settembre, prima di un probabile debutto al Salone di Parigi 2014. Se così sarà la vettura sarà commercializzata a partire dai primi mesi del 2015, con un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 110.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)