Mercedes GT AMG, nuove foto spia della versione “baby” della SLS
Niente ali di gabbiano e motore V8 da 485 CV
Fino ad oggi l’abbiamo chiamata “baby SLS” o, nel migliore dei casi, SLC. In realtà il suo nome dovrebbe essere Mercedes GT AMG, ma la sua natura non dovrebbe comunque essere molto diversa da quella di una piccola sportiva derivata dalla sua celebre sorella. In effetti l’influenza della SLS è sempre più evidente man mano che il camuffamento sta diventando più sottile. È ancora naturalmente presente, perciò non possiamo fare delle considerazioni troppo azzardate su quest’auto, ma la parentela non può essere nascosta più di tanto.
Andando a cercare i dettagli, possiamo notare come il muso è stato rifinito sensibilmente rispetto al passato. Il cofano appare decisamente più lungo, mentre ai lati non possiamo fare a meno di notare come sembra che le ali di gabbiano della SLS abbiano lasciato il posto a delle normali portiere con la cerniera laterale. Sul posteriore troviamo alcune rifiniture decisamente sportive, non solo per il design, ma anche per il sistema di scarico a doppio terminale.
Naturalmente a questo punto dello sviluppo non conosciamo molto delle meccaniche e della struttura dell’auto. Rumor precedenti avevano parlato insistentemente di un V8 biturbo da 4.000 cc di cubatura, capace di raggiungere una potenza massima di 485 CV. Si starebbe però parlando addirittura di una versione Black Series, incredibilmente in anticipo rispetto all’avanzamento del progetto. Se questo dovesse essere vero, ci aspettiamo un propulsore che possa arrivare almeno a 585 CV. Se i tempi verranno rispettati, il lancio dovrebbe avvenire nel 2015, ma per portarsi a casa questa vettura, nonostante le dimensioni compatte, il portafoglio dovrà essere tutt’altro che minuto. Si partirebbe in teoria da almeno 110.000 € di quota.
Seguici qui