Mercedes: i nuovi modelli elettrici in arrivo

Approfondiamo l’imminente futuro EV

Mercedes Electric Vehicles - E’ dall’inizio di quest’anno che sappiamo le intenzioni di Mercedes in chiave “futuro” elettrico. Ma già dal 2020 dovremmo trovare in gamma le 4 proposte che, a quanto pare, saranno varianti di quanto è già in listino e non modelli totalmente a sé stanti.
Mercedes: i nuovi modelli elettrici in arrivo

LE BATTERIE
Non è un caso se a Marzo 2016 si è conclusa un’operazione che ha visto Daimler investire 500 milioni di Euro nella nuova fabbrica di batterie in Germania: la Deutsche ACCUMOTIVE (già controllata da Daimler AG), che ora si espanderà di 40.000 metri quadri rispetto ai 20.000 attuali. Quest’ultima, dal 2012 ad oggi (anno in cui è iniziata la produzione di batterie agli ioni di litio), ha già prodotto circa 70 milioni di batterie. Ma è con l’ultimo investimento del gruppo Daimler che oltre a fornire batterie per i “Mercedes’ home Energy storage system” si sta preparando alle necessità di veicoli ibridi e totalmente elettrici prodotti in serie (e questo è già un bell’indizio); nello specifico, per Smart e la gamma composta dai 4 modelli di cui accennavamo, la produzione partirà con le batterie Li-Ion next-gen capaci di oltre 400 Km di autonomia.

LA GAMMA EV
Sappiamo che saranno due berline e due SUV le prime a ricevere la scarica elettrica, ma stando alle parole del boss R&D Mercedes Thomas Weber ora possiamo affermare con quasi assoluta certezza che la base di partenza la faranno: Classe C, Classe S, GLA e GLC. Non è ufficializzato e neanche ipotizzato un termine entro il quale avverrà il debutto di questi nuovi modelli, ma il 2020 è senz’altro plausibile per vedere l’ingresso in listino di almeno uno dei modelli citati. Al quale, ovviamente, seguiranno rapidamente gli altri. Smart ForTwo e FourFour incluse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)