Mercedes Italia e Drive Essence: esperienze uniche tra food e automotive

Taste the Future e The Bread Revolution: innovazione e tradizione secondo Mercedes

Mercedes Italia e Drive Essence: esperienze uniche tra food e automotive

Mercedes-Benz Italia lancia Drive Essence, un nuovo format retail in collaborazione con i concessionari, focalizzato sull’offerta di esperienze uniche ai clienti, dove l’automobile diventa un mezzo per esplorare il mondo del food in tutte le sue forme.

L’iniziativa si articola in due proposte innovative: Taste the Future e The Bread Revolution. La prima si concentra sui “novel food“, alimenti innovativi derivanti da nuove concezioni o tecnologie di produzione. La seconda esplora il pane come elemento rappresentativo della territorialità e delle specificità italiane.

Clienti con VIP

Mercedes-Benz Italia offre ai suoi clienti selezionati, attraverso Drive Essence, un’esperienza gastronomica inedita e la scoperta del territorio con le sue eccellenze. La piattaforma esperienziale, messa a disposizione dei partner sul territorio, mira a creare opportunità di contatto coinvolgenti con il marchio.

Le esperienze si svolgono a bordo della gamma plug-in e full electric di Mercedes e vedono la partecipazione di esperti del settore enogastronomico, tra cui Federico Quaranta, conduttore televisivo ed esperto di enogastronomia, Davide Oldani, chef stellato impegnato nella promozione della territorialità in cucina, Caterina Ceraudo, chef stellata con una cucina moderna e creativa, e Giancarlo Morelli, chef pluripremiato noto per la sua passione per la cucina che unisce tradizione e ricerca.

Mercedes Italia e Drive Essence

Le parole

Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes-Benz Italia, sottolinea l’importanza di comprendere i desideri dei clienti per creare esperienze uniche, dove l’eccellenza e la sorpresa emergono anche da elementi semplici come il pane. L’obiettivo è anche quello di scoprire le eccellenze imprenditoriali italiane che, attraverso la ricerca e l’innovazione, proiettano il concetto di food nel futuro. Inoltre, è prevista l’integrazione della piattaforma Drive Essence con un format dedicato al mondo della nautica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)