Mercedes: la nuova piattaforma a trazione anteriore sarà destinata a 8 modelli

Deriveranno da una costola della Classe A Sedan Concept

Mercedes ha confermato che ben 8 dei suoi futuri modelli adotteranno la piattaforma a trazione anteriore. Lo stile sarà figlio di quello già visto sulla Classe A Sedan Concept.
Mercedes: la nuova piattaforma a trazione anteriore sarà destinata a 8 modelli

Mercedes ha confermato che la sua inedita piattaforma a trazione anteriore sarà appannaggio di ben 8 modelli futuri contro i 5 che attualmente sono basati sul pianale esistente. A confermarlo durante un’intervista rilasciata a Car and Driver, Ola Källenius, membro del Management di Daimler AG dal 1° Gennaio del 2015, che tuttavia non ha specificato quali saranno i modelli ad utilizzare la nuova piattaforma costruttiva. Proviamo ad immaginare quali saranno le future vetture “front wheel drive” della Stella a tre punte.

Di certo, la nuova piattaforma a trazione anteriore sarà alla base della futura generazione della Mercedes Classe A, sia nella versione hatchback che in quella Sedan. Inoltre, una versione a passo lungo di questa inedita piattaforma sarà alla base delle future generazioni di Classe B, CLA sedan, CLA Shooting Brake, GLA e, con ogni probabilità, anche della inedita GLB, un ulteriore crossover compatto.

Inoltre, l’inedita Classe A Sedan Concept, svelata allo scorso Salone di Shanghai, che godrà anch’essa della nuova piattaforma dedicata alla trazione anteriore, rappresenterà anche il nuovo corso stilistico delle vetture compatte della Stella a tre punte inaugurando uno design minimalista e focalizzato sulla sostanza. Nondimeno, riguardo alle nuove vetture compatte che Mercedes si appresterà a lanciare nei prossimi anni, voci di corridoio sembrano voler considerare anche l’arrivo di una inedita vettura firmata AMG che rappresenterebbe un modello entry level per la casa di Affalterbach.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)