Mercedes, l’erede della SLS AMG non sarà vittima del downsizing
Avrà motori V8
Mentre il trend attuale di molti costruttori è quello di ricorrere al downsizing per ridurre i consumi e le emissioni di anidride carbonica, Mercedes sorprende tutti visto che vuole rimanere fedele al suo grosso V8 per il futuro top di gamma nel listino della Stella a tre punte.
L’amministratore delegato di Mercedes, Tobias Moers, ha in effetti annunciato ai nostri colleghi di GT Spirit che il coupé che andrà a sostituire l’attuale SLS AMG sarà mosso da un V8 e non da un V6 come si era pensato all’inizio: “Il V8 possiede ancora molte potenzialità per diventare più efficiente (…). Non ci sarà una versione V6 della AMG GT.”
Tobias Moers ha sottolineato che questo coupé AMG GT non sarà una vera e propria erede della SLS AMG, anche se avrà il compito di prendere il suo posto nella gamma, ma farà concorrenza alla Porsche 911 con il suo prezzo che si aggirerà intorno ai 100.000 euro.
Ne sapremo di più su questo nuovo modello a metà dell’anno. Non è escluso che potremmo scoprire la sostituta della SLS (conosciuta finora con i seguenti nomi: AMG GT, C190 e SLC) al Salone di Parigi che si terrà ad ottobre prossimo. In Mercedes si parla in effetti di un suo lancio previsto sin dall’inizio del 2015. Le previsioni per l’evento parigino non sarebbero quindi così sbagliate.
Seguici qui
Ogni tanto belle notizie! Un ben V8 aspirato che ti riempie le orecchie!