Mercedes collabora con Luminar sulla guida autonoma

La Stella di Stoccarda vuole industrializzare ed integrare nei suoi veicoli di serie la tecnologia LiDAR di Luminar

Mercedes collabora con Luminar sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar, azienda leader mondiale nel settore della tecnologia automobilistica, hanno annunciato nelle scorse ore una partnership strategica per accelerare lo sviluppo delle future tecnologie di guida autonoma.

La nuova collaborazione con Luminar sottolinea la politica del marchio tedesco di espandere continuamente la propria rete di partner tecnologici di alto livello e fornitori per passenger cars. L’intento di questo accordo è sfruttare la tecnologia LiDAR di Luminar con l’obiettivo di industrializzarla ed integrarla nei veicoli Mercedes di serie.

La nuova partnership permetterà alle due aziende di affermarsi nel settore automobilistico

Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, Chief Technology Officer e responsabile Development e Procurement, ha detto: “Luminar si integra perfettamente nel nostro attuale elenco di collaborazioni di alto livello con aziende tecnologiche leader e all’avanguardia. Il raggiungimento da parte di Mercedes-Benz del livello SAE 3 ha già segnato un’enorme pietra miliare per la guida automatizzata e sono assolutamente convinto che le partnership aumenteranno la nostra ambizione per ciò che sarà possibile in futuro. La cooperazione è una parte essenziale della strategia di Mercedes-Benz, pertanto, sono estremamente lieto di avere Austin Russell e Luminar a bordo per il nostro viaggio”.

Austin Russell, fondatore e CEO di Luminar, ha invece dichiarato: “Questa partnership è un momento fondamentale per il settore, a dimostrazione di come la sicurezza e le funzioni di guida autonoma sostanzialmente aumentate su automobili di uso comune stiano passando dalla fantascienza al mainstream. Mercedes-Benz è sempre stata un leader tecnologico e un motore primario per il settore, un marchio sinonimo di innovazione automobilistica, sicurezza, lusso e qualità”.

Nell’ambito della partnership, Mercedes permetterà a Luminar di adottare un approccio di sviluppo basato sui dati per il miglioramento e gli aggiornamenti continui del prodotto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)