Toyota Sequoia 2023: mostrati i primi dettagli, debutta il 25 gennaio [TEASER]

In arrivo il nuovo SUV full-size

Toyota Sequoia 2023: mostrati i primi dettagli, debutta il 25 gennaio [TEASER]

In vista della presentazione in anteprima prevista per martedì 25 gennaio, Toyota ha svelato un paio di teaser che mostrano i primi dettagli del nuovo Sequoia, il SUV di grandi dimensioni che punterà a conquistate i mercati nordamericani.

Mostrando parte della fiancata e del portellone posteriore, dove spicca il lettering “Sequoia”, il grande SUV della Casa giapponese, che segue le orme dell’ultima versione della Toyota Tundra, promette un evoluzione migliorativa importante rispetto al precedente modello. 

Primo sguardo al look esterno

Toyota mantiene nascosti i dettagli, ma dai teaser si intravede che il nuovo Sequoia avrà fanali sottili collegati da un sottile striscia cromata che si estende sul portellone. Si notano poi un design più spigoloso, con linee più nette e marcate a disegnare la carrozzeria, oltre ad una finitura nera sul paraurti. Sappiamo poi che il nuovo SUV nipponico, che dovrebbe proporre parafanghi stilizzati che ricordano la Tundra, ha una linea di cintura pronunciata e vetratura laterale visivamente continua grazie ai montanti scuri. 

Migliorie in qualità e tecnologia

Secondo i rumors, gli interni della nuova Toyota Sequoia proporranno materiali e rivestimenti di qualità superiore, oltre a contenuti tecnologici più avanzati a partire da un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e da un nuovo impianto multimediale con display da 8 e da 14 pollici. 

Attesi motori di potenza elevata

Le motorizzazioni del SUV saranno presumibilmente le stesse della versione pick-up del modello, quindi potrebbe proporre un V6 biturbo da 3.5 litri da 353 CV e 550 Nm come versione d’ingresso della gamma. Tuttavia, sul nuovo Sequoia è attesa un propulsore più potente da quasi 400 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. 

Parlando di potenza, gli allestimenti di fascia alta dovrebbero montare un propulsore i-Force Max composto dal V6 biturbo da 3.5 litri, un pacco batteria e un’unità elettrica collocata tra il motore benzina e il cambio automatico a 10 rapporti. Si tratta di un powertrain in grado di sviluppare una potenza complessiva di 443 CV e una coppia di 790 Nm

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)