Mercedes manterrà la sua nuova piattaforma MRA
Servirà a dieci futuri modelli
Mercedes ha intenzione di continuare per la sua strada, tenendosi stretta la sua nuova piattaforma denominata MRA. Ciò nonostante il brand con la Stella a tre punte collabori insieme al gruppo Renault-Nissan attraverso svariati settori del mondo automotive.
Il capo della ricerca e dello sviluppo di Mercedes ha comunicato in un’intervista rilasciata ai nostri colleghi australiani di Motoring che la nuova piattaforma sarà un’esclusiva del brand di Stoccarda e non verrà estesa per altri costruttori. Come ha spiegato Dr Thomas Weber, “non c’è nessuna discussione da fare sulla piattaforma MRA perché tale piattaforma fa parte integrante del nostro nucleo.” Il responsabile tedesco ha poi continuato dicendo che “molto spesso la mia risposta è che, come ingegnere, non dovresti mai dire di no, quella di oggi è una decisione molto chiara a cui dobbiamo porre dei limiti, quindi vi preghiamo di non speculare.”
Con queste parole non dovremmo ottenere un modello Infiniti basato su questa piattaforma, ma Weber ha confermato che vedremo più di dieci nuovi modelli basati su questa piattaforma modulare. Il dirigente non ha voluto fornire altre informazioni in merito, ma ha fatto intendere che “possiamo realizzare veicoli di cui non avete idea di cosa possa essere per il momento.”
Seguici qui