Mercedes Marco Polo 2026: si aggiorna il veicolo da campeggio [FOTO]
Più spazio, nuove soluzioni ed aumento della tecnologia
Il Mercedes Marco Polo si aggiorna per il 2026. Il veicolo da campeggio del marchio della Stella propone novità soprattutto all’interno, dove è stata migliorata sia l’abitabilità che la parte tecnologica. Il nuovo modello sarà presto ordinabile, mentre il debutto pubblico è previsto per la prossima estate al Caravan Salon di Dusseldorf, dal 28 agosto al 6 settembre.
“Con il nuovo Marco Polo offriamo ai nostri clienti una casa su ruote ancora più sofisticata. Una casa che unisce con naturalezza viaggio e vita quotidiana – sono le parole di Sagree Sardien, Head of Sales & Marketing Mercedes-Benz Vans – esprimendo allo stesso tempo una dichiarazione di stile. In altre parole: una Mercedes-Benz a tutti gli effetti”.
Le novità
Entrando nel dettaglio, il nuovo Mercedes Marco Polo prevede un nuovo tetto a soffietto, con struttura in alluminio a doppia parete, per più stabilità ed isolamento, oltre a 10 centimetri di spazio in più in altezza. Inoltre, l’illuminazione ambientale a LED nel tetto a soffietto offre diversi scenari luminosi selezionabili dall’utente, così come è presente un nuovo sistema di oscuramento.

È stato riprogettato anche il tendalino, per una maggiore flessibilità nelle fasi di montaggio e smontaggio. Tra gli altri aggiornamenti sul veicolo da campeggio del marchio tedesco ci sono tavoli pieghevoli migliorati, guide dei cassetti ottimizzate, un pannello di comando della panca ridisegnato e un frigorifero più efficiente dal punto di vista energetico.
Anche la tecnologia ha fatto un passo avanti importante: c’è un infotainment di livello superiore, l’evoluzione dl sistema Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC) ed una nuova esperienza acustica, con un impianto studiato appositamente, con otto altoparlanti ed il subwoofer. Con il Bluetooth, la riproduzione è possibile anche con il sistema di infotainment spento.
Seguici qui













