Mercedes Marco Polo 2026: si aggiorna il veicolo da campeggio [FOTO]

Più spazio, nuove soluzioni ed aumento della tecnologia

Il Mercedes Marco Polo si aggiorna per il 2026. Il veicolo da campeggio del marchio della Stella propone novità soprattutto all’interno, dove è stata migliorata sia l’abitabilità che la parte tecnologica. Il nuovo modello sarà presto ordinabile, mentre il debutto pubblico è previsto per la prossima estate al Caravan Salon di Dusseldorf, dal 28 agosto al 6 settembre.

“Con il nuovo Marco Polo offriamo ai nostri clienti una casa su ruote ancora più sofisticata. Una casa che unisce con naturalezza viaggio e vita quotidiana – sono le parole di Sagree Sardien, Head of Sales & Marketing Mercedes-Benz Vans – esprimendo allo stesso tempo una dichiarazione di stile. In altre parole: una Mercedes-Benz a tutti gli effetti”.

Le novità

Entrando nel dettaglio, il nuovo Mercedes Marco Polo prevede un nuovo tetto a soffietto, con struttura in alluminio a doppia parete, per più stabilità ed isolamento, oltre a 10 centimetri di spazio in più in altezza. Inoltre, l’illuminazione ambientale a LED nel tetto a soffietto offre diversi scenari luminosi selezionabili dall’utente, così come è presente un nuovo sistema di oscuramento.

Mercedes Marco Polo 2026: si aggiorna il veicolo da campeggio

È stato riprogettato anche il tendalino, per una maggiore flessibilità nelle fasi di montaggio e smontaggio. Tra gli altri aggiornamenti sul veicolo da campeggio del marchio tedesco ci sono tavoli pieghevoli migliorati, guide dei cassetti ottimizzate, un pannello di comando della panca ridisegnato e un frigorifero più efficiente dal punto di vista energetico.

Anche la tecnologia ha fatto un passo avanti importante: c’è un infotainment di livello superiore, l’evoluzione dl sistema Mercedes-Benz Advanced Control (MBAC) ed una nuova esperienza acustica, con un impianto studiato appositamente, con otto altoparlanti ed il subwoofer. Con il Bluetooth, la riproduzione è possibile anche con il sistema di infotainment spento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)