Mercedes Maybach Vision 6 Concept: ecco come potrebbe essere la versione coupè quattro porte [RENDERING]

Stesso design filante ma con due porte in più

Mercedes Maybach Vision 6 Concept: ecco come potrebbe essere la versione coupè quattro porte [RENDERING]

Mercedes Maybach Vision 6 Concept – Presentata in anteprima mondiale al recente Pebble Beach Concours d’Elegance 2016, la Vision 6 Concept ha dato nuova luce al marchio Maybach dopo anni di silenzio e ha subito suscitato un nutrito interesse per via dell’incredibile design del corpo vettura nonchè per l’estrema lunghezza che la contraddistingue.

Proprio il design ha scatenato la fantasia di numerosi entusiasti della Vision 6 Concept che non hanno aspettato molto tempo per diffondere in rete le proprie interpretazioni. Così facendo hanno riscosso successo la versione cabrio della Vision 6 Concept che vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo e la versione coupè quattro porte di cui oggi vi proponiamo il render.

Come si può vedere dal render di Theophiluschin.com la Vision 6 Concept non perde nessuna caratteristica del suo spettacolare design, anzi guadagna due porte in più ed una vetratura per forza di cose più estesa che ben si inseriscono nel disegno estremamente fluente del profilo. Se vogliamo è un po’ lo stesso discorso che ha sempre contraddistinto la berlina/coupè CLS di Mercedes fin dalla sua prima generazione.

Ricordiamo che la Mercedes Maybach Vision 6 Concept oltre a vantare una linea futuristica decisamente sopra le righe, si porta avanti nel tempo con l’adozione di ben quattro motori elettrici, uno per ogni ruota, collegati ad un pacco batterie da 80 kWh posizionato sotto al pianale: la potenza totale dei quattro propulsori elettrici equivale a 750 cv e permetterebbe di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h. Il tutto con un’autonomia dichiarata di oltre 500 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)