Mercedes me: il piacere di incontrarsi sotto una Stella [FOTO LIVE]

Il primo Store italiano del marchio tedesco

All'interno della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, inaugurato il primo Mercedes me Store in Italia. Un luogo in cui assaporare l'essenza del marchio di Stoccarda

Mercedes me – Le persone si conoscono, comunicano, raccontano storie e le vivono. Le sensazioni sono importanti quanto le parole, i gesti, semplicemente mentre si passeggia nella zona centrale di una città come Milano. Da Piazza Duomo, è facile affrontare il percorso della Galleria Vittorio Emanuele II e lasciarsi sedurre dalla sua luce. Ed è qui che, con Mercedes me, la casa della Stella ha mostrato la sua idea d’incontro.

Uno spazio arricchito da oggetti, accessori, modellini, e anche una collezione di occhiali e d’abbigliamento che amplia ancora di più la visione Mercedes verso l’individuo. Un centro d’incontro per chi vuole comprendere meglio la filosofia e l’eleganza di questo marchio, e degli uomini e donne che ne fanno parte.
Il primo Store italiano, inaugurato a Milano, è il secondo dopo quello di Amburgo, ma già fornisce una prospettiva di ciò che è il futuro approccio di Mercedes verso la potenziale clientela. Ne offrono un’idea nei loro interventi sia l’amministratore delegato di Mercedes-benz Milano, Radek Jelinek, sia il Press Relation e Communication Manager di Mercedes-Benz Italia, Paolo Lanzoni. Passato e futuro del marchio si incrociano e danno forma a nuove idee, e in questo caso si parla di “tradizione raccontata attraverso le innovazioni.” Si narrano legami forti come quello tra il marchio e la storica Mille Miglia, raccontata attraverso l’applicazione Periscope di Twitter nel 2015, o nuove visioni e strategie di interazione.

Il Mercedes me Store costituisce un passaggio sul percorso di “crescita Mercedes-Benz 2020 – Best Customer Experience”, finalizzato a “rendere il Marchio ancora più attrattivo per i clienti attuali e futuri.” Un centro nevralgico di interazione “reale, virtuale ed innovativo di appassionati e clienti”, che rappresenta “un nuovo brand di servizi.” Servizi che sono accessibili anche attraverso il portale www.mercedes.me, caratterizzato da cinque sezioni illustrate in serata dal Direttore Marketing di Mercedes-Benz Italia, Cesare Salvini. La prima, definita Mercedes Move me, riguarda “soluzioni di mobilità intelligenti, indipendentemente dal fatto che il cliente disponga di una propria auto.” Mercedes Connect me, invece, raggruppa quei sistemi che consentono ai potenziali acquirenti di “essere sempre connessi al veicolo ed in ogni momento”, in particolare nelle situazioni dove si cerca la propria autovettura o è richiesto soccorso. Il terzo servizio Mercedes Assist me è incentrato su “assistenza personalizzata” e “offerte after sales dedicate”, mentre Mercedes Finance me rappresenta una pratica porta d’ingresso ai Daimler Financial Services. Infine, Mercedes Inspire me rappresenta una “community”, che permette al potenziale utente di conoscere e anche interagire sullo sviluppo dei prodotti marchiati con la Stella. Cinque sezioni tutte legate dal termine “me”, che costituisce il cuore pulsante di questa nuova interazione. Il motore che spalanca sorrisi e che consente di essere protagonista di un modo innovativo di intendere l’auto, un modo di viverla che inizia dalla persona.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)