Mercedes ‘Mini Classe G’: avrà un design ancora più moderno del modello attuale [RENDER]

Mercedes Mini Classe G: ecco tutto quello che si sa fino ad oggi

Mercedes ‘Mini Classe G’: avrà un design ancora più moderno del modello attuale [RENDER]

Il nuovo SUV compatto di Mercedes, soprannominato “Mini G”, debutterà entro due anni e rappresenterà il primo modello di una gamma dedicata, trasformando la Classe G in un marchio autonomo, come avvenuto per Range Rover. Al salone di Monaco, il CEO Ola Källenius ha annunciato che i primi prototipi saranno su strada “molto presto”, mostrando anche un’anteprima della parte posteriore. Markus Schäfer, responsabile tecnico, ha confermato che la Mini G sarà sviluppata su un’architettura inedita, con un “telaio a longheroni in miniatura”, progettato per offrire autenticità e caratteristiche off-road simili alla leggendaria Classe G.

Mercedes Mini Classe G: ecco tutto quello che si sa fino ad oggi

Markus Schäfer ha rivelato che la Mercedes Mini G sarà costruita con un’ampia gamma di componenti unici, inclusa gran parte della carrozzeria, per garantire un carattere distintivo. Ha spiegato che, analizzando le capacità richieste al veicolo, è stato necessario sviluppare tutto ex novo, comprese maniglie e dettagli che non derivano da altri modelli Mercedes. Questo approccio ha richiesto tempo e precisione, ma ha permesso di creare un’auto autentica e altamente performante. A differenza dell’attuale Classe G, disponibile anche con motori a combustione, la Mini G sarà lanciata esclusivamente come SUV completamente elettrico.

Il responsabile del design Mercedes, Gorden Wagener, ha spiegato che la Mini G avrà lo stile di una Classe G “modificata”, “più moderna” della G580 EQ elettrica. “Non si può cambiare molto la G: è iconica”, ha aggiunto. Sul modello più piccolo apporteranno “piccole modifiche”, come fari “più moderni” ma sempre circolari, restando “fedeli alla G” e al suo design iconico. Qui vi mostriamo un render di Autocar che immagina così il design del futuro modello di Mercedes.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)