Mercedes Mini Classe G: sarà questo il suo design? [VIDEO RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la futura Mercedes Mini Classe G che vedremo nel 2026
L’arrivo sul mercato della Mercedes Mini Classe G, conosciuta anche come Mini G o Baby G, è previsto per il 2026, come annunciato ufficialmente da Mercedes-Benz. Tuttavia, a Stoccarda si preferisce mantenere un profilo basso riguardo al design. È comunque certo che il nuovo modello avrà molte somiglianze estetiche con la Classe G normali da cui però si differenzierà per dimensioni più compatte. Questa vettura infatti dovrebbe avere una lunghezza di circa 4,5 m.
Ecco come potrebbe apparire la futura Mercedes Mini Classe G che vedremo nel 2026
A proposito di questo che potrebbe essere l’aspetto della futura Mercedes Mini Classe G, oggi vi mostriamo un video render pubblicato su YouTube dal canale Q-Cars che immagina così lo stile di questo atteso modello destinato ad avere un ruolo di primo piano nella gamma della casa automobilistica di Stoccarda.
Nel rendering, la tipica griglia del radiatore della Classe G si distingue chiaramente sulla parte anteriore della Mercedes Mini Classe G proposta da Q Cars, sebbene sia ovviamente più piccola rispetto a quella del modello più grande. Q Cars suggerisce che, a seconda della variante di equipaggiamento, la griglia avrà un aspetto classico a tre lamelle, con bordi cromati o neri a seconda delle specifiche. Nel render però c’è un errore infatti si notano i tubi di scarico al posteriore. In relatà questa auto sarà solo elettrica al 100 per cento.
Nel gennaio di quest’anno, Markus Schäfer, Chief Development Officer di Mercedes-Benz, ha dichiarato che la Mini G sarà un modello esclusivamente elettrico. Contrariamente a quanto potrebbe essere previsto, non utilizzerà la piattaforma MMA, che è compatibile sia con motori elettrici che a combustione, ma sarà basata su una piattaforma già impiegata per le auto più grandi a trazione posteriore.
Seguici qui