Mercedes ML Brabus, 306 Cv di potenza al Salone di Essen 2011

Mercedes ML Brabus, 306 Cv di potenza al Salone di Essen 2011

Un giorno dopo aver presentato l’estrema SLS 700 Biturbo Roadster, Brabus ha deciso di rivelare al grande pubblico del Salone di Essen anche la sua ultima preparazione su base Mercedes ML di ultima generazione.

Confrontando la SLS 700 e la ML Brabus, si può subito capire che si tratta di personalizzazioni ben diverse tra loro: mentre la prima cerca di mostrare a tutti i costi il suo look aggressivo e super sportivo, il SUV si fa più timido con piccoli accorgimenti che però fanno la differenza. E’ stato realizzato un nuovo spoiler anteriore, prese d’aria nella fascia frontale, minigonne sottoporta, diffusore posteriore e sistema di scarico con uscita a due o quattro tubi. Sono anche disponibili nuovi cerchi in lega che vanno da 18 a 22 pollici. Per quanto riguarda gli interni, Brabus offre nuovi sedili bicolori mentre il battitacco è realizzato in acciaio inox con il logo Brabus illuminato. L’abitacolo è arricchito anche da vari inserti in fibra di carbonio.

Neanche il propulsore è stato risparmiato dal famoso tuner tedesco: grazie al kit ECO PowerXtra DS6, la potenza aumenta da 258 a 306 cavalli mentre la coppia massima raggiunge i 690 Nm. Lo scatto da 0 a 100 viene effettuato in 6 secondi netti mentre la velocità massima è di 229 km/h. La Mercedes ML Brabus si trova esposta in questo momento al Salone di Essen 2011.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati