Mercedes ML Coupé, foto spia la catturano tra le strade americane
Potremmo vederla a Detroit a gennaio
Il nuovo crossover della Stella, che non si sa ancora se porterà il nome di ML Coupé o MLC, è stato immortalato in alcune nuove foto spia che l’hanno ripreso durante dei test sulle strade degli Stati Uniti in vista del debutto programmato per il prossimo anno. Quella che rappresenta la risposta di Mercedes alla BMW X6 sarà una sorta di evoluzione stilistica della Coupe SUV Concept vista al Salone di Pechino.
La gamma con la quale verrà lanciato sul mercato il nuovo crossover Mercedes rispecchierà quella della bavarese X6 con in programma una variante AMG che andrà a fronteggiare direttamente la BMW X6 M. La piattaforma e la rosa dei motori dovrebbero derivare dal modello standard della Mercedes ML, mentre dal punto di vista estetico le linee del design riproporranno i tratti salienti del Coupe SUV Concept, oltre ad alcune rivisitazioni su paraurti, specchietti retrovisori e ruote.
Per quel che riguarda la tempistica di lancio le indiscrezioni dei ben informati scommettono sul fatto che l’imponente ed elegante Mercedes ML Coupé possa fare la sua prima apparizione pubblica a gennaio 2015 nel corso del Salone di Detroit, per poi debuttare sul mercato qualche mese dopo.
Seguici qui