Mercedes ML, prime informazioni sul restyling
Disponibile a fine 2015
La Mercedes ML avrà diritto ad un restyling nella seconda metà del 2015, ma nonostante circolino per strada da mesi prototipi del SUV tedesco, dovremmo aspettare oltre un anno prima che il modello verrà svelato in maniera definitiva e andrà in vendita a fine 2015.
Sul piano del design, Mercedes ha in serbo per la ML un importante restyling che riguarderà una nuova griglia frontale e nuovi fari anteriori con luci diurne a LED derivate direttamente dalla nuova Classe C. Incerto ancora il destino dei fari posteriori se saranno oggetto di migliorie o rimarranno come quelli attuali. Sulla nuova ML sarà disponibile l’ultimo sistema COMAND Online che verrà abbinato ad uno schermo centrale che dovrebbe trovare posto anche nella futura ML Coupé, nuovo modello in gamma ML che potrebbe fare la sua comparsa insieme alla ML restyling.
La versione ML 350 non dovrebbe più essere disponibile e lascerà il suo posto alla futura ML 400, la stessa sorte che è toccata alla SL 350 sostituita di recente con la SL 400. La motorizzazione “400” sarà caratterizzata da un V6 3.0 litri da 333 Cv e 480 N m di coppia mentre come entry-level si dice che possa entrare in gamma un quattro cilindri BlueTEC diesel abbinato ad un cambio automatico 9G TRONIC che manderà in pensione definitivamente l’obsoleto 7G TRONIC.
Seguici qui