Mercedes ML63 AMG 2/2

La nuova Mercedes ML63 AMG viene contraddistinta da un sistema di sospensioni sportive firmate AMG ad aria (AIRMATIC) con ammortizzatori indipendenti adattivi e controllo automatico, abbinati al dispositivo ACTIVE CURVE SYSTEM che regola gli stabilizzatori attivi sull’assale anteriore e su quello posteriore per compensare il rollio durante una curva (anche in questo caso, il pilota può scegliere tra tre diversi settaggi: “Comfort”, “Sport” e “Manual”). ML63 AMG viene anche dotata di un impianto frenante con quattro dischi perforati e ventilati e con un nuovo servosterzo elettromeccanico che si fa meno o più sensibile in base alla velocità del SUV sportivo della Stella a Tre Punte.

La casa automobilistica ha lavorato su alcuni dettagli per rendere Mercedes ML63 AMG più aggressiva delle altre versioni della vettura: fasce paraurti anteriore e posteriore, terminali di scarico (sono quattro), spoiler posteriore, cerchi in lega sportivi da 20 pollici (da 21 pollici optional), appendici aerodinamiche, loghi della divisione sportiva AMG e pinze frenanti colorate in rosso fanno dello Sport Utility Vehicle un mezzo molto più muscoloso e molto meno raffinato del modello usato come base (ML tout court). All’interno dell’abitacolo, la casa automobilistica di Stoccarda ha introdotto nuove sedute sportive, un nuovo cockpit strumentazione, inserti decorativi specifici, pedaliera sportiva, battitacco esclusivi e altri dettagli (come i loghi del reparto AMG) per dare un sapore più acceso allo spazio abitativo.

Le prestazioni, dite? Mercedes ML63 AMG raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 4.8 secondi e tocca la velocità massima di 250 chilometri orari, mentre Mercedes ML63 AMG Performance Package raggiunge i cento chilometri orari da ferma in 4.7 secondi e tocca la velocità massima di 280 chilometri orari.

Leggi la prima parte

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)