Mercedes MLC 63 AMG, foto spia del nuovo SUV prestazionale
Dovrebbe esordire nel 2016
I nostri fotografi hanno immortalato la nuova Mercedes MLC 63 AMG (nome non confermato) protagonista di un nuovo set di foto spia che ci mostrano il prototipo del nuovo SUV-Coupé sul quale sta lavorando la Casa della Stella che dovrebbe lanciarlo nel corso del 2016. La MLC 63 AMG rappresenta la risposta alla BMW X6 M e per sfidare il SUV sportivo bavarese Mercedes non può che fare affidamento al trattamento AMG per rendere ancora più prestazionale e potente il proprio veicolo.
Le nuove foto spia ci fanno vedere una Mercedes MLC 63 AMG che nonostante la pellicola mimetica sull’intera carrozzeria mostra un body kit aggressivo ed un impianto di scarico con quattro terminali, in tipico stile AMG. La vettura dovrebbe essere realizzata sulla stessa piattaforma della Classe M, anche se sarà dotata di sospensioni più rigide e di cerchi in lega più imponenti e autorevoli.
Per quanto riguarda la gamma motori del nuovo SUV high-performance di Mercedes è probabile che venga equipaggiato con un propulsore V8 TwinTurbo da 5.5 litri in grado di erogare una potenza di 525 CV e 699 Nm di coppia massima. Unità che potrebbe essere sovralimentata su un eventuale modello S fino ad offrire 558 CV e 758 Nm. Sulla Mercedes MLC 63 AMG, attesa per il debutto tra un paio d’anni, se ne saprà di più nei prossimi mesi.
Seguici qui