Mercedes, nuove info sulla fastback compatta sportiva

Mercedes, nuove info sulla fastback compatta sportiva

La casa automobilistica tedesca della Stella a Tre Punte sta confezionando un inedito modello sportivo e questa non è una notizia nuova: oggi vogliamo condividere con voi soltanto alcuni freschi dettagli, che sono emersi da Stoccarda (là dove il brand sta lavorando per sviluppare la vettura).

La nuova fastback Mercedes si chiamerà SLC: il nome è quasi definitivo e richiama quello più altisonante della supercar SLS e quello dell’ormai storica roadster SL. Come abbiamo detto in precedenza, la nuova Mercedes SLC sarà dotata di dimensioni più compatte di SLS AMG: le misure giuste per competere nella maniera migliore possibile contro Porsche 911. La gamma di motorizzazioni della nuova Mercedes SLC, inoltre, comprenderà due propulsori benzina: l’uno produrrà circa 500 cavalli, mentre l’altro – sotto il cofano della versione entry-level – sarà in grado di fornire 350 cavalli.

Il listino prezzi della nuova Mercedes SLC, dunque, partirà da meno di 100mila euro: l’imperativo categorico è proprio quello di rompere o quantomeno rovinare le uova nel paniere di Porsche 911. La nuova SLC non sarà però caratterizzata dalle affascinanti (ma forse scomode) portiere ad ali di gabbiano (gullwing doors, per chi conosce il vocabolario del mondo dell’automobile) e sfrutterà il classico sistema di apertura orizzontale.

Ancora il management della casa automobilistica non ha deciso se introdurre nella propria gamma la nuova Mercedes SLC nel corso dell’anno 2014, accanto a Mercedes SLS AMG, o se utilizzare il modello come diretto sostituto dell’attuale fastback sportiva di Affalterbach, nel 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)