Opel Astra Cabriolet, primo teaser ufficiale

Opel Astra Cabriolet, primo teaser ufficiale

È vero, mancano almeno dodici mesi al debutto della nuova Opel Astra Cabriolet: sarà commercializzata dalla casa automobilistica tedesca del Fulmine a partire da un momento imprecisato del prossimo anno. Tuttavia, il brand di Russelsheim ha ugualmente diffuso il primo teaser ufficiale della nuova versione cabriolet della media di segmento C: un’immagine fugace e poco dettagliata, che però ci porta ad interessarci alla particolare declinazione.

La nuova Opel Astra Cabriolet sarà equipaggiata con un nuovo tetto in tela ripiegabile in maniera elettrica: a differenza dell’ultima generazione del modello, dunque, la casa automobilistica ha cambiato rotta, sostituendo il tetto rigido con un più affascinante sistema in tessuto (i tecnici di Opel – pare – hanno confezionato un prodotto che assicura il giusto comfort interno in fatto di rumorosità ed una durata abbondante): il soft-top potrebbe adattarsi in maniera armonica alle dolci linee dell’attuale Opel Astra.

Più che dalla versione cinque porte e dalla declinazione station wagon, la nuova Opel Astra Cabriolet prenderà ispirazione della versione tre porte Opel Astra GTC (quella che è stata presentata giusto questa settimana): avrà lo stesso design nella parte posteriore della carrozzeria e probabilmente la stessa gamma di motorizzazioni. Il telaio, invece, sarà modificato: gli ingegneri della casa automobilistica hanno senza dubbio lavorato a livello dello scheletro per irrigidire la strutture ed assicurare alla declinazione Cabriolet la stessa dose di sicurezza delle altre versioni.

Alcune indiscrezioni suggeriscono che la casa automobilistica ha deciso di denominare la nuova coniugazione cabriolet di Opel Astra in maniera indipendente e differente dalle altre: Opel Calibra è il titolo più gettonato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)