Mercedes: nuovi motori e varianti 4MATIC per Classe A, CLA e GLA

La GLA avrà un modello entry-level a gasolio

Mercedes - Le Classe A, CLA e GLA avranno presto diritto a piccoli aggiornamenti tra i quali motori più piccoli e trazione 4MATIC che prima non era disponibile su alcune varianti
Mercedes: nuovi motori e varianti 4MATIC per Classe A, CLA e GLA

Mercedes ha annunciato da poco che apporterà una serie di cambiamenti e modifiche nei suoi modelli di famiglia A, le Classe A, CLA e GLA. Si tratterà di leggere migliorie che aumenteranno l’efficienza delle tre Stelle entry-level in gamma di Stoccarda.

Prima tra tutte, ci sarà la nuova A 220 4MATIC che avrà sotto il cofano un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 184 CV e 300 N m di coppia abbinato ad un cambio doppia frizione 7G-TRONIC DCT che renderà l’auto capace di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 7.4 secondi con un consumo medio dichiarato sui 6.3 l/100 km.

La piccola berlina coupé compatta CLA 200 CDI sarà dotata invece di un quattro cilindri 2.2 litri da 136 CV e 300 N m che manderà definitivamente in pensione il 1.8 litri. Potrà essere collegato ad un cambio manuale a sei rapporti, una trasmissione 7G-TRONIC doppia frizione e 7G-TRONIC con trazione integrale 4MATIC. Sempre rimanendo in tema CLA, la CLA 220 CDI con il suo quattro cilindri 2.2 litri diesel da 170 CV e 350 N m sarà disponibile anche con trazione integrale 4MATIC.

Ultima ma non da meno, la GLA. Il crossover compatto di Mercedes sarà disponibile in versione entry-level 180 CDI con motore quattro cilindri 1.4 litri da 109 CV e 260 N m. Insieme alla trasmissione doppia frizione 7G-TRONIC, la GLA diesel accelera da 0 a 100 km/h in 11.9 secondi mentre 190 orari sarà la sua velocità di punta.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati