Mercedes, nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC per le compatte
Presto la trazione integrale della Stella sarà per tutti
Mercedes prepara l’arrivo per il prossimo anno di una nuova variante del sistema di trazione integrale permanente 4MATIC, caratterizzato da una ripartizione della coppia completamente variabile. Si tratta di uno sviluppo innovativo basato sull’architettura della trazione anteriore con motori montati trasversalmente. La trazione integrale 4MATIC garantisce una straordinaria capacità di trazione ed un’ottima agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica.
Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC va a completare le quattro versioni di trazione integrale disponibili fino ad oggi. Adesso la tecnologia 4×4 accompagna diverse classi di vetture: da CLA ai modelli Classe C, Classe E, Classe S, Classe CLS e Classe CL, fino alla gamma di SUV e fuoristrada che include Classe GLK, Classe M, Classe GL e Classe G. Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC andrà ad esaltare il piacere di guida anche su una vettura particolarmente dinamica come la CLA 45 AMG che debutterà nel 2013.
Sono davvero tanti i modelli della Stella che potranno beneficiare del nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC. Oltre a Classe E e Classe C, arricchiscono la gamma di modelli 4MATIC anche Classe S, la Coupé di lusso CL, la Coupé quattro porte CLS e CLS Shooting Brake.
La gamma comprende poi SUV e fuoristrada che sono stati completamente rivisitati da poco: Classe M, la compatta GLK, il SUV di lusso GL e la leggendaria Classe G. Inoltre se il prossimo anno, come previsto, il 4MATIC di nuova generazione debutterà nel segmento delle compatte, a completamento dell’offerta attuale, la trazione integrale sarà davvero per tutti.
Seguici qui