Mercedes offre un’affascinante esperienza in Avatar: La Via dell’Acqua

Sarà svelato in anteprima italiana il nuovo EQS SUV 100% elettrico

Mercedes offre un’affascinante esperienza in Avatar: La Via dell’Acqua

Il 10 e 11 dicembre, dalle 15:30 alle 23:30, Mercedes-Benz Italia apre le porte a un’affascinante esperienza alla scoperta del mondo di Pandora presso La Lanterna di Fuksas, nel cuore di Roma. Ci sarà anche il nuovo Mercedes EQS SUV, che debutterà in anteprima al pubblico italiano.

Ad accogliere gli ospiti nello spazio di Via Tomacelli sarà un coinvolgente percorso esperienziale tra luci e proiezioni originali, allestimenti onirici e scenari ispirati al mondo di Pandora. A pochi giorni dal lancio di Avatar: La Via dell’Acqua, la casa automobilistica tedesca partecipa alle attività di co-promozione del nuovo film attraverso un innovativo progetto volto a sottolineare il proprio impegno nella sostenibilità.

Mercedes Avatar: La Via dell'Acqua

La partnership ha permesso di creare la Mercedes Vision AVTR

La collaborazione tra la Stella di Stoccarda e Avatar ha ispirato la realizzazione di una delle show car più affascinanti e suggestive mai realizzate dal brand: la Mercedes Vision AVTR. Il nome dell’innovativo concept sta per Advanced Vehicle Transformation.

La connessione biometrica del veicolo consente un’interazione completamente nuova tra uomo, macchina e natura. Materiali sostenibili come la pelle vegana Dinamica, il Karuun a crescita rapida e la tecnologia delle batterie organiche e compostabili creano un’economia a ciclo chiuso.

Mercedes Avatar: La Via dell'Acqua

La Vision AVTR vanta anche 33 alette bioniche sul retro che sono in grado di comunicare con il mondo esterno – con e attraverso il conducente – utilizzando movimenti naturali e gesti sottili. Al posto del volante tradizionale, la Mercedes Vision AVTR dispone di un elemento di comando multifunzionale nella console centrale.

Nel momento in cui i passeggeri appoggiano la mano sul comando, l’abitacolo si anima e il veicolo li riconosce in base alla loro frequenza cardiaca. Quando l’utente alza semplicemente la mano, il sistema intelligente proietta sul palmo una serie di menu che permettono di accedere a diverse funzionalità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è