Mercedes, ora sono otto i modelli per neopatentati: benzina, diesel ed elettrici [FOTO]

Dalle tradizionali Classe A, Classe B, GLA, GLB, CLA fino alle full electric EQA ed EQB

L’introduzione del nuovo Codice della strada, che eleva il rapporto peso/potenza ammesso per i neopatentati da 55 a 75 kW per tonnellata e ad un limite massimo di potenza di 105 kW, apre nuove opportunità nella gamma di Mercedes.

Otto Mercedes accessibili ai neopatentati

Ora infatti la Casa della Stella dispone di otto modelli accessibili a chi si mette per la prima volta alla guida. Di questi sei sono con motore endotermico e due con alimentazione elettrica. Tra le Mercedes a combustione interna troviamo Classe A, Classe B, GLA, GLB, CLA e CLA Shooting Brake, tutte disponibili con due motorizzazioni: diesel da 85 CV e benzina mild-hybrid da 100 CV. Per chi invece vuole scegliere un’elettrica come sua prima auto sono disponibili i modelli EQA ed EQB nelle motorizzazioni 250+.

Le Mercedes a combustione interna

Le Mercedes con motore endotermico accessibili ai neopatentati si fanno apprezzare per efficienza e dinamismo anche grazie ai recenti aggiornamenti che hanno ibridizzato l’intera gamma di motori benzina, ora dotati di sistema elettrico ausiliario a 48 volt che supporto con 10 kW di potenza in più la fase di avvio. A ciò si aggiunge il sistema di recupero dell’energia in frenata. Le varianti diesel (180 d) garantiscono inoltre anche consumi particolarmente ridotti, fino a 20 km/l, con una percorrenza che, a seconda del modello, può superare gli 800 chilometri con un pieno.

Le Mercedes elettriche

Per quanto riguarda l’offerta full electric di Mercedes per i neopatentati, sono disponibili due dei modelli di maggior successo nella gamma 100% elettrica della Stella: EQA ed EQB che, nelle motorizzazioni 250+, grazie alla batteria da 70,5 kWh, hanno un’autonomia dichiarata superiore ai 500 km nel ciclo WLTP.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)