Mercedes prepara una rivale per Tesla Model 3 [RENDER]

Ecco che caratteristiche dovrebbe avere la futura entry level del marchio tedesco

Mercedes prepara una rivale per Tesla Model 3 [RENDER]

Il 2024 dovrebbe essere l’anno giusto per il debutto di una nuova berlina compatta elettrica di Mercedes. Questa auto arriverebbe sul mercato come rivale diretta di Tesla Model 3. La vettura sarà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica tedesca e a quanto pare sarà ispirata alla concept Vision EQXX.

Ecco come sarà la futura entry level di Mercedes rivale di Tesla Model 3

A proposito di questo futuro modello di Mercedes, nelle scorse ore il designer e artista digitale Avarvarii ha realizzato un render pubblicato dal magazine inglese Auto Express in cui ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto della nuova berlina elettrica tedesca.

Questa auto che come dicevamo poc’anzi dovrebbe arrivare nel 2024, sarà la prima ad utilizzare la nuova piattaforma MMA di Mercedes. L’auto oltre ad ereditare in parte il design della concept car Visione EQXX disporrà anche della tecnologia vista per la prima volta in quel prototipo, in particolare per garantire la massima efficienza in termini di prestazioni e autonomia grazie ad una batteria dalla densità di energia di oltre 800 Wh/l.

Mercedes

Mercedes inoltre prevede di far debuttare con questo futuro modello anche il nuovo sistema infotainment MB.OS di Mercedes. L’auto sarà dotata inoltre anche di  un cruscotto digitale widescreen e un pannello di infotainment di altissima qualità. Ma la novità più importante dovrebbe riguardare il processore utilizzato che esegue compiti in “picchi neuromorfici”.

In parole povere, ciò significa che il computer memorizza le attività e le esegue in una volta sola una volta raggiunta una soglia, risparmiando energia e aumentando l’autonomia nel processo.

Per quanto riguarda il nome, si pensava che Mercedes optasse per EQA ma a quanto pare sarà un altra la denominazione di questa future entry level. Nei prossimi mesi sono attesi ulteriori novità a proposito di questa attesa vettura che segnerà l’inizio di una nuova strategia per la casa tedesca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale
Auto

Mercedes GLC 220d 4Matic: Suv totale

Con 204 CV ed il sistema ibrido leggero la Mercedes GLC 220d è brillante e parca allo stesso tempo.
Il Suv compatto di Mercedes è la GLC, una vettura che fa dell’equilibrio la sua dota principale, e che è