Mercedes presenterà il nuovo SPLITVIEW al Salone di Los Angeles

Mercedes presenterà il nuovo SPLITVIEW al Salone di Los Angeles

Già presentato nel dicembre del 2008, il sistema SPLITVIEW è la nuova tecnologia visiva che la Mercedes presenterà ufficialmente al Salone di Los Angeles. Si tratta di un sistema che permette, tramite un unico schermo, che il guidatore possa vedere una cosa, presumibilmente il navigatore GPS, mentre il passeggero a fianco può intrattenersi con un film in DVD o altro. La visione, infatti, è influenzata dall’angolazione dello sguardo dello spettatore.

Lo SPLITVIEW sarà montato sulla Mercedes Classe S e dopo innumerevoli rimandi, sarà finalmente disponibile per il grande pubblico. Lo stesso sistema, tra l’altro, era già stato sviluppato da Jaguar, che lo aveva implementato sulla sua XJ. Sono sorti, però, dei dubbi circa l’effettiva legalità dell’apparecchio, dato che non si è ancora capito se sia veramente “a prova di distrazione”. Le leggi, tra l’altro, proibiscono al guidatore di intrattenersi con film o altro che lo possa distogliere dalla guida, ma queste non hanno mai previsto la creazione di una tecnologia come lo SPLITVIEW. Molti dubbi e poche certezze per ora. Resta da vedere come si muoverà la casa tedesca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati