Mercedes: prevista l’espansione dell’attuale impianto produttivo in Ungheria [FOTO]

Investimento da un miliardo di Euro per la struttura di Kecskemét

Mercedes espanderà le proprie attività in Ungheria e nello specifico nell'impianto di Kecskemét, puntando all'incremento della produzione annua. Lo struttura ha accolto la CLA, prodotta dal 2013 assieme alla variante Shooting Brake dell'anno dopo oltre alla classe B, la prima vettura ad uscire dal nuovo impianto nel 2012.

La Mercedes ha annunciato l’espansione delle proprie attività in Ungheria nell’attuale impianto di Kecskemét, inaugurato nel 2012. Il piano prevede un investimento da un miliardo di Euro con la creazione di 2.500 nuovi posti lavoro. Tutto è previsto entro la fine del decennio. Quando partirà la produzione nell’impianto ampliato ci si concentrerà sui vari reparti e la stima della capacità annua ammonterebbe a 150.000 unità.

Il responsabile della produzione interna Mercedes, Rainer Ruess, ha spiegato il motivo della scelta d’espansione: “L’investimento supplementare nel nuovo stabilimento con una produzione flessibile è una prova della conoscenza ed esperienza dei nostri dipendenti altamente motivati ​​a Kecskemet. L’impianto guadagnerà competenza nella guida RWD. Un ulteriore fattore che parla a favore di Kecskemet è la cooperazione eccezionale con le autorità nazionali e locali. Tutto sommato, con il nuovo impianto esistente, ci sono ottime prospettive per il futuro.”

La struttura ha ospitato la produzione della Classe B, il primo modello ad uscire dalla catena di montaggio dopo l’inaugurazione nel 2012, mentre l’anno dopo è iniziata la produzione della CLA. Nel 2014, dalla fabbrica è uscita la variante Shooting Brake della CLA, rivelatasi un notevole successo per la casa tedesca. Oltre ai modelli menzionati, spazio alla produzione anche per le Classi A, C ed E.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)