Mercedes protagonista della fiera europea del soccorso RETTmobil 2023
Tre modelli nello stand ed un programma di supporto
Mercedes è partner di lunga data nei servizi d’emergenza. E la casa della Stella sta partecipando al RETTmobil 2023, la principale fiera europea per il soccorso e la mobilità, presso il centro fieristico di Fulda (Germania). Dove mette in mostra tre veicoli di soccorso, sulla base di veicoli commerciali del marchio tedesco.
L’esposizione
I veicoli sono un’ambulanza Sprinter con cassone della Wietmarscher Ambulanz- und Sonderfahrzeug GmbH, un eVito Tourer come veicolo medico di emergenza di Ambulanz Mobile e, come anteprima a questo appuntamento, un eCitan come concept car con estensione per il servizio di soccorso di CARS Technik und Logistik GmbH.
Non ci sono solamente questi tre veicoli nello stand di 340 metri quadrati nel padiglione 1 di Mercedes, ma anche un programma di supporto per sottolineare che Mercedes-Benz lavora non solo con i servizi antincendio e di soccorso in Germania, ma sempre più anche in tutta Europa.
”Conta ogni secondo”
Kersten Trieb, dirigente del marchio, spiega gli obiettivi Mercedes: “Nel lavoro di soccorso, ogni secondo conta e affidabilità, precisione e impegno sono importanti valori, in cui si riconosce Mercedes-Benz. In qualità di partner a livello europeo per ogni missione, vogliamo continuare a essere un partner affidabile per tutti i soccorritori e soccorritori in futuro. A tal fine, offriamo soluzioni flessibili con i nostri veicoli, sia con trazione elettrica a batteria che con tecnologia diesel efficiente”.
Seguici qui