Mercedes rubata in 20 secondi grazie alla clonazione del segnale della chiave [VIDEO]

Continuano i furti di questo tipo nel Regno Unito

Mercedes rubata Regno Unito - Dal Regno Unito ci arrivano le immagini che documentano un altro furto d'auto con la tecnica della clonazione del segnale della chiave della vettura. Così i ladri in pochi secondi si portano via una Mercedes Classe C.
Mercedes rubata in 20 secondi grazie alla clonazione del segnale della chiave [VIDEO]

Chi è possessore di un’auto costosa e di nuova generazione sa bene che per stare tranquilli lasciarla parcheggiata in strada non è il massimo. Se la soluzione del box auto è ovviamente la più immediata ed efficace, anche una scatola di metallo chiusa da tenere in casa può essere utile. La scatola di metallo, nel quale riporre la chiave dell’auto, serve a mascherare il segnale che la chiave invia alla vettura per sbloccare le porte.

Grazie a quel segnale infatti sono sempre di più i ladri che dotati di un amplificatore di segnale si posizionano dietro la porta di un abitazione e riescono in pochi secondi a clonarlo e ad inviarlo a un trasmettitore posizionato vicino all’auto permettendo così di aprire la vettura che a quel punto è a completa disposizione dei malviventi che accedono alla vettura senza alcuna fatica.

Un nuovo caso di questo genere è avvenuto nel Regno Unito, come documentato dal video sopra, registrato dalle videocamere di sicurezza dell’abitazione. Nel filmato si vede quanto sia facile e silenzioso riuscire a rubare un’auto moderna. La vettura, una Mercedes Classe C, è stata portata via in circa 20 secondi: i ladri hanno impiegato 10 secondi per aumentare il segnale della chiave e inviarlo al trasmettitore e altri 10 secondi per aprire la vettura, mettere in moto e allontanarsi. Il proprietario della Mercedes rubata ha spiegato anche che i ladri sono stati anche in grado di disattivare il GPS dell’auto, rendendo così più complicato i tentativi delle forze dell’ordine di mettersi sulle loro tracce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)