Mercedes S 600, ecco la prima immagine ufficiale

Detroit l'attende a braccia aperte

Mercedes S 600 - Non ancora ufficiale, ma molto vicina alla realtà: questa è l'anteprima della versione appena al di sotto delle varianti AMG della nuova ammiraglia "stellare"
Mercedes S 600, ecco la prima immagine ufficiale

Le voci a sostegno della presentazione della S 600 al Salone di Detroit non erano semplici rumor. In effetti è apparsa in rete la prima immagine ufficiale di quella che sarà il top di gamma (eccetto AMG) della Classe S generazione W222. L’ammiraglia di lusso di Stoccarda sarà svelata ufficialmente al North American International Auto Show la settimana prossima.

Per il momento questa prima immagine del tre quarti posteriore non ci aiuta a capire quali saranno i cambiamenti estetici, ma si possono sempre notare il sistema di scarico con quattro uscite in bella vista e gli immancabili loghi “S 600” e “V12”.

Sarebbero inoltre trapelate alcune specifiche tecniche di questa Mercedes S 600 secondo cui la limousine luxury avrà sotto il cofano un possente dodici cilindri da 6.0 litri in grado di sprigionare una potenza di 530 cv e 830 Nm di coppia massima. Ad assicurare i passaggi da un rapporto all’altro ci penserà la trasmissione 7G-Tronic Plus che dovrebbe consentire un’accelerazione bruciante di 4.6 secondi per lo 0-100 km/h mentre la velocità massima, come sempre in Casa Mercedes, è limitata elettronicamente a 250 km/h.

E’ ancora presto per aggiungere altre informazioni più dettagliate in merito, informazioni che non dovrebbero farsi attendere troppo a lungo vista l’imminenza del salone americano. Sappiamo infine che questa nuova S 600 sarà disponibile solo ed esclusivamente in versione a passo lungo equipaggiata con vari sistemi all’avanguardia quali il Magic Body Control, Collision Prevention Assist Plus e un display proiettato sul parabrezza, utile per non distogliere lo sguardo dalla strada quando si cerca di ottenere informazioni aggiuntive sul veicolo.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Mercedes-Benz EQA 250 | Com’è & Come Va

    La prova su strada, l'autonomia e le specifiche tecniche della Nuova Mercedes-Benz EQA
    Debutta la seconda vettura del brand elettrico EQ di Mercedes, la Nuova Mercedes-Benz EQA che avevamo già provato in anteprima