Mercedes S 63 AMG: LIVE dal Salone di Francoforte 2013
Luxury car da 585 cv
Il costruttore di Stoccarda presenta ufficialmente la prima versione AMG della sua ammiraglia, la S 63, mentre la seconda sarà invece la S 65 che arriverà più tardi. Mercedes è uno dei pochi marchi a saper coniugare alla perfezione due concetti difficilmente accostabili: lusso e sportività.
Rispetto alla generazione che sostituisce, l’attuale W222 in versione S 63 AMG mostra cambiamenti netti. Non solo perché da una parte l’AMG è mossa da un motore M157 V8 5.5 litri biturbo in grado di erogare ben 585 cv e 900 Nm di coppia massima, ma anche perché presenta una riduzione del peso di 100 kg e ciò grazie alla sua nuova piattaforma incentrata sulla leggerezza e la robustezza. Inoltre, il design rinnovato non perde minimamente l’eleganza che fa della Classe S una delle ammiraglie leader nel suo segmento.
Come sempre nel top di gamma Mercedes, oltre le prestazioni, sono i dettagli e le tecnologie ad impressionare: rifiniture di classe, materiali pregiati agli interni quali pelle e fibra di carbonio e una dotazione di serie al top. Una novità di rilievo è l’adozione di due schermi TFT che rappresentano da una parte il quadro strumenti, dall’altra la funzione di navigatore, telecamera posteriore, televisore e radio.
Seguici qui