Mercedes S 65 AMG Cabriolet, la sportività “open air” si sposa col motore V12 [FOTO]

Sotto il cofano c'è il biturbo 6.0 litri da 630 CV

Mercedes S 65 AMG Cabriolet - Una quattro posti scoperta pronta a far tenere alta la tradizione delle scoperte della Stella, così si presenta la nuova ed esclusiva Mercedes S 65 AMG Cabriolet. Ad alimentarla c'è il potente propulsore V12 biturbo da 6.0 litri che sviluppa 630 CV e 1.000 Nm di coppia capace di spingere la vettura fino a 300 km/h con pacchetto AMG Driver. Ordinabile dal 4 aprile 2016, non si conosce ancora il prezzo.

Mercedes svela la nuova S 65 AMG Cabriolet, la scoperta quattro posti della Casa della Stella pronta a regalare sin dalla prossima primavera emozioni forti della guida “open air” grazie alla spinta del potente motore V12 biturbo da 6.0 litri che sviluppa 630 CV in grado di garantire prestazioni super esaltanti per quella che sarà una delle cabriolet più veloci sullo scenario automobilistico mondiale.

La nuova Mercedes S 65 AMG Cabrio in poco più di 5 metri di lunghezza racchiude tutta la tradizione delle grandi scoperte della Stella, resa ancora più sensazionale dal pacchetto opzionale AMG Driver che consente alla cabriolet tedesca di sfrecciare a 300 km/h. Il debutto sul mercato della nuova S 65 AMG Cabrio è previsto per la primavera, con gli ordini pronti a partire il 4 aprile 2016 ad un prezzo che Mercedes non ha ancora reso noto.

Il look della Mercedes S 65 AMG Cabriolet è caratterizzato dalla ricca quantità di cromature che tra le altre cose impreziosiscono la griglia anteriore e lo splitter frontale, mentre sul profilo della vettura si nota la scritta “V12 BITURBO” sui passaruota anteriori e i cerchi da 20 pollici. Il posteriore vanta il doppio terminale dell’impianto di scarico con il paraurti reso più elegante dalla finitura cromata. Il tesso fisso del modello coupé è sostituito da una capote in tela multistrato che si ripiega e si estende elettricamente in 17 secondi anche in movimento fino a 50 km/h. La capote può essere scelta in quattro colori: nero, rosso scuro, beige e blu scuro.

L’abitacolo della S 65 AMG Cabriolet tiene fede alla raffinatezza di Mercedes con gli interni rivestiti in pelle Nappa Designo Exclusive, mentre l’interno della capote è in microfibra DINAMICA. All’interno della vettura troviamo inoltre il volante sportivo a tre razze, il quadro strumenti AMG, i sistemi AIRCAP e AIRSCARF per la protezione dall’aria, i sedili anteriori e posteriori, oltre a bracciolo, riscaldati e il climatizzatore automatico capace di riconoscere se si sta viaggiando con capote aperta o chiusa. La dotazione di serie include anche l’Head-Up display, il touchpad centrale per gestire il sistema d’infotainment e diversi dispositivi di sicurezza e assistenza alla guida Intelligent Drive.

L’esclusiva quattro posti scoperta monta il motore V12 biturbo da 6.0 litri che sprigiona 630 CV di potenza e 1.000 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic a 7 rapporti che offre tre modalità di utilizzo: Controlled Efficiency, Sport e Manual. Dotata di sospensioni pneumatiche Airmatic con settaggio sportivo, la Mercedes S 65 AMG Cabriolet, che ha tra gli optional i freni in carboceramica, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, prima di toccare i 250 km/h di velocità massima (autolimitata), con quest’ultima che arriva  300 km/h (sempre limitata elettronicamente) con il pacchetto AMG Driver. La vettura della Stella dichiara un consumo di 12 litri di carburante ogni 100 chilometri, a fronte di 272 g/km di emissioni di CO2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)