Mercedes S600 Pullman, prime foto spia dell’erede della Maybach

In arrivo nel 2014 con un motore da 550 Cv

La celebre casa di lusso Maybach è in via di scomparsa, ma Mercedes sta già lavorando ad un'auto che possa colmare il vuoto lasciato dal marchio, grazie a questa particolare declinazione della Classe S
Mercedes S600 Pullman, prime foto spia dell’erede della Maybach

E’ stato comunicato qualche settimana fa che la scomparsa della Maybach è solo una questione di tempo ormai. Niente panico per gli amanti del mondo delle luxury cars: Mercedes sta già sviluppando la sua sostituta, la S600 Pullman.

Il primo prototipo dell’ammiraglia lussuosa Mercedes è stato avvistato qualche giorno fa sul tracciato tedesco del Nurburgring e, secondo le prime indiscrezioni, questo modello speciale dovrebbe misurare ben 6.5 metri di lunghezza. La S600 Pullman riprenderà il design e le linee complessive della sua sorella minore, la Classe S. Ma rispetto a quest’ultima, la S600 adotterà molto probabilmente un nuovo frontale in grado di rendere riconoscibile la differenza tra le due auto del marchio della Stella. Altre novità verranno applicate anche a livello dei fari anteriori e posteriori. Non c’è bisogno di sottolineare che negli interni regnerà, come sempre, un ambiente lussuoso e raffinato, presente in tutte le S che si rispettino. Legno premium e pelli pregiate saranno gli elementi che più attireranno l’attenzione appena saliti a bordo della teutonica high level. Nella parte posteriore, i sedili saranno separati e verranno resi più spaziosi per aumentare la comodità degli occupanti.

Sebbene non sia ancora ufficiale, la Mercedes S600 Pullman dovrebbe montare un V12 in grado di erogare ben 550 cavalli. Un altro punto interrogativo è la data di commercializzazione: si pensa, ma non è ancora certo, che la tedesca arrivi nell’arco del 2014.

Foto: Worldcarfans

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va
Auto

Mercedes-AMG GLB 2025 | Com’è & Come va

Il SUV sportivo della Stella tra prova su strada e consumi reali
Mercedes-AMG GLB 2025 – È sabato ed è quindi l’ora del classico appuntamento con una nuova puntata del nostro ‘Com’è