Mercedes S63 AMG 2013, foto spia della berlina sportiva di segmento F

La casa automobilistica tedesca Mercedes e la divisione sportiva di Affalterbach, AMG, hanno deciso di portare la nuova S63 AMG, berlina sportiva di segmento F, presso il Nurburgring, per permetterle di sgranchirsi cilindri e pneumatici: la nuova generazione della tre volumi di lusso sarà disponibile già a partire dal prossimo anno, quando il brand della Stella a Tre Punte presenterà e inizierà la commercializzazione del modello (la nuova Mercedes Classe S debutterà durante una delle manifestazione automobilistiche del 2012: forse il Salone di Ginevra, forse il Salone di Parigi).

Possiamo innanzitutto dire che la nuova generazione di Mercedes S63 AMG sarà dotata non del motore 6.2 litri V8 benzina con sistema di aspirazione, bensì del motore 5.5 litri V8 sovralimentato (quello che equipaggia tutti i più moderni modelli dell’azienda di Affalterbach): la berlina di segmento F sarà spinta dalla versione da 544 cavalli, che saliranno a 571 quando si sceglierà il Pacchetto Performance (proposto dalla divisione sportiva della casa automobilistica per aumentare ulteriormente la sportività della vettura). La nuova Mercedes Classe S AMG sarà inoltre dotata del cambio automatico Speedshift-MCT a sette marce, che trasferirà la potenza ai soli pneumatici posteriori.

La nuova Mercedes S63 AMG sarà molto meno spigolosa dell’attuale generazione: anche se non possiamo osservare l’aspetto della vettura, a causa dei pesanti camuffamenti applicati sulla carrozzeria, possiamo ipotizzare – sapendo com’è cambiato il registro estetico di Mercedes, che si ispira alla concept car Mercedes F800 STYLE – che la nuova Classe S sarà più dolce e morbida, più fluida e curvilinea. Nonostante questo, la divisione AMG è stata sicuramente capace di estrarre aggressività e nervosismo dalla carrozzeria e dall’abitacolo: lo scopriremo tra meno di dodici mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)