Mercedes S65 AMG Coupé mette in mostra il suo charme a Mosca
In anteprima mondiale
Mercedes S65 AMG Coupé – Mercedes ha presentato la sua Mercedes S65 AMG Coupé al Salone di Mosca. Progettata per essere una delle più lussuose e potenti coupé al mondo, la S65 AMG Coupé ha un body kit aggressivo, freni ad alte prestazioni e una sospensione sport-tuned, con la funzione di inclinazione in curva.
Gli interni sono innegabilmente eleganti visti i sedili sportivi in pelle di Nappa, come il rivestimento del tetto, gli inserti trapuntati a diamante ed un cruscotto rivestito in pelle.
Il modello ha anche i sedili anteriori riscaldati / raffreddati ed un sistema surround sound Burmester.
L’alimentazione è fornita da un motore V12 da 6.0 litri twin-turbo che sviluppa 630 CV (463 kW) e 1.000 Nm di coppia, collegato ad una trasmissione AMG SPEEDSHIFT PLUS 7G-TRONIC che consente alla vettura di accelerare da 0-100 km / h in 4,1 secondi, prima di raggiungere una velocità massima elettronicamente limitata di 250 km / h in Europa o di 186 mph (299 km / h) negli Stati Uniti.
In una dichiarazione il direttore delle vendite e del marketing di Mercedes, Ola Källenius, ha detto: “La S 65 AMG Coupé incarna perfettamente tutti i valori del marchio Mercedes-AMG: prestazioni, esclusività, lusso superiore e individualità. Questo è il miglior veicolo in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze dei nostri clienti”.
La Mercedes S65 AMG Coupé, a cui i tecnici Amg di Affalterbach hanno regalato una cospicua iniezione di aggressività grazie al bodykit aerodinamico in fibra di carbonio, arriverà sul mercato tedesco a partire da settembre ed avrà un costo di circa 244.000 euro, che la trasformeranno in una delle auto più sognate dagli appassionati di auto.
Seguici qui