Mercedes S65 AMG Coupé, previsto il debutto della sportiva al Salone di Ginevra 2014

Estrema con il V12 biturbo da 621 cavalli

Al Salone di Ginevra 2014 è attesa la Mercedes S65 AMG Coupe, la sontuosa e sportiva che concentra il lusso e la sportività del marchio tedesco
Mercedes S65 AMG Coupé, previsto il debutto della sportiva al Salone di Ginevra 2014

Mercedes si è rivelata quanto mai vivace e foriera di novità interessanti, soprattutto per quanto riguarda le versioni al top della gamma che presto si arricchiranno di nuove varianti coupé; è di queste ore la notizia che al prossimo Salone di Ginevra 2014 potrebbe debuttare la Mercedes S65 AMG Coupe, l’alter ego sportivo dell’ammiraglia della Stella.

La tradizione Mercedes per la grandi coupé premium è molto ben radicata e di stagione in stagione viene rinnovata con modelli stilisticamente sempre più avvincenti e dalle prestazioni degne di modelli sportivi. Figlia di questa tradizione, che venne inaugurata agli inizi degli anni ‘ 80 dalle SEC, è la nuova Serie S Coupe, il cui prototipo è stato presentato in occasione dell’ultimo Salone di Francoforte.


La versione di serie, come accennato prima, è attesa al Salone di Ginevra e verrà rappresentata da quello che sarà il modello di punta, allestito con la collaborazione della mitica divisione AMG; le differenze con il prototipo di Francoforte saranno minime e riguarderanno principalmente i gruppo ottici e gli specchietti. Sul listino Mercedes, il nuovo modello andrà ad occupare il posto che fu della Mercedes CL.


Le motorizzazioni saranno mutuate dalla versione berlina anche se non è ancora chiaro quali saranno le varianti con le quali verrà proposta la due porte. La più potente sarà comunque la Mercedes S65 AMG Coupe, equipaggiata con il possente V12 da 6.0 litri a doppia sovralimentazione, capace di scatenare 621 cavalli di potenza e una coppia massima di 1000 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)