Volkswagen Golf R Evo concept, non meno di 370 cv a Pechino

Arriva la super Golf!

Volkswagen Golf R Evo concept - La versione Evo dela Golf R dovrebbe debuttare al salone cinese con una potenza considerevole, ma sarà un concept car
Volkswagen Golf R Evo concept, non meno di 370 cv a Pechino

La versione estrema della Golf R, da poco presente nel listino italiano, non sarebbe solamente una semplice voce di corridoio. Nuove indiscrezioni iniziano ad emergere sulla Evo concept e sembrerebbe che il prototipo di Wolfsburg sia più vicino di quanto si era pensato all’inizio.

Secondo infatti i nostri colleghi britannici di Autocar, la VW Golf R Evo concept dovrebbe utilizzare un quattro cilindri 2.0 litri turbo. Fin qui niente di nuovo rispetto ad una “normale” R. Tuttavia togliendo il copri motore i più esperti noteranno che le testate dei cilindri sono tutte nuove, il sistema di induzione migliorato e altri aggiornamenti sono stati apportati. Tutti questi cambiamenti dovrebbero consentire alla super compatta tedesca di raggiungere la potenza massima di ben 370 cv (+70) con una coppia stimata sui 449 Nm (+70) rispetto all’attuale top di gamma.

Ma la R Evo concept non è solo un mostro di potenza visto che questo prototipo avrà un abitacolo da corsa: rimozione di qualsiasi materiale giudicato inutile e pannelli in fibra di carbonio. Grazie a questa operazione leggerezza, la R Evo dovrebbe avere un peso massimo di soli 1.400 kg. Per il momento le prestazioni della super tedesca non sono state ancora annunciate, ma dovrebbe dare del filo da torcere a sportive ben più blasonate.

La Volkswagen Golf R Evo concept dovrebbe debuttare molto probabilmente in occasione del Salone di Pechino che si terrà nel mese di aprile prossimo e, secondo le ultime voci di corridoio, un modello di produzione non sarebbe un’ipotesi da sottovalutare. Bisogna ora sapere a quanto ammonterà la cifra che bisognerà sborsare per potersela portare in garage.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)